Sere d’estate nei Giardini di Sissi

Al via ai Giardini di Castel Trauttmansdorff suntuosi aperitivi e romantici picnic serali per un’estate degna di re e regine, principi e principesse!

Col cuore dominato dall’omonimo castello, amata residenza invernale dell’Imperatrice Elisabetta (nota ai più come Sissi), Trauttmansdorff, a Merano, è un magico luogo capace di evocare sogni mitteleuropei a occhi aperti ai suoi visitatori grandi e piccini.

Un panorama unico

A forma di anfiteatro naturale e dotati di una posizione panoramica unica, i cosiddetti Giardini di Sissi si estendono su un dislivello di oltre 100 metri integrandosi armoniosamente con la cornice naturale del paesaggio intorno.

Spaziando su una superficie di 12 ettari, i Giardini di Castel Trauttmansdorff sono suddivisi in quattro aree tematiche: I Giardini del Sole, Boschi del Mondo, Giardini Acquatici e Terrazzati, Paesaggi dell’Alto Adige.

Ottanta paesaggi botanici da lasciare a bocca aperta per quanto sono incantevoli, che custodiscono piante provenienti da tutto il mondo, anche rare, grazie alla mitezza del clima del territorio.

La stagione 2019 prevede la mostra temporanea “Piante Killer – Le carnivore verdi”.

Visitare Trauttmansdorff, oggi mix unico di natura, cultura e arte (il Castello è sede del Touriseum, il Museo provinciale altoatesino del Turismo) è un’esperienza che appaga tutti i sensi, ideale a ogni età.

La bella stagione

La magia delle serate estive, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, si traduce in imperdibili appuntamenti. Dopo il calar del sole, questo paradiso si anima con proposte ed eventi, reso ancor più incantevole da momenti di relax trascorsi sorseggiando un cocktail dissetante o un bicchiere di vino.

Grazie alla kermesse Trauttmansdorff di sera avventori grandi e piccini, famiglie e gruppi di amici, hanno l’occasione di gustare un aperitivo lungo a buffet (a 14,50 euro) presso il suggestivo Café delle Palme, immersi in un’atmosfera mozzafiato, tra luci, colori e profumi e musica dal vivo.  Ogni venerdì dal 14 giugno al 30 agosto, fino alle 23.

I romantici golosoni possono poi organizzarsi per un Picnic serale al Laghetto delle Ninfee, in cui si assaporano sotto le palme le prelibatezze preparate dallo chef del ristorante dei Giardini Schlossgarten, Markus Ebner. Appuntamento il 5 luglio e il 2 agosto dalle 18. Costo del cestino per due persone: 35 euro. 

In occasione di questi eventi serali è inoltre possibile effettuare una visita guidata ai Giardini o al Touriseum.

Giardini Sissi

 

Iscriviti alla newsletter

X