Una settimana bianca coi fiocchi

da | 14 Dic, 2023 | Lifestyle, Partner, Viaggi

Bardonecchia e la Via Lattea offrono ai loro visitatori montagne spettacolari, piste da sci per ogni livello, sport invernali e divertimento, ospitalità e servizi family friendly e tutta la magia delle cime innevate

Vicinissime a Torino, Bardonecchia e La Via Lattea sono destinazioni perfette per una settimana bianca in famiglia: impianti moderni e piste per tutti i livelli, babypark sulla neve, sentieri incantati nel bosco per passeggiate, ciaspolate e sci di fondo, combinati con ospitalità a misura di famiglia, gustosa cucina e una variegata offerta culturale. Il tutto a solo un’ora di treno o di auto dalla città.

Love Bardonecchia

Adagiata in una conca soleggiata, nel cuore dell’Alta Val Susa, Bardonecchia è una località di fascino in cui si fondono tradizione e modernità e un paradiso dello sci invernale. Una meta prediletta dalle famiglie perché unisce il fascino di un borgo di montagna alla modernità di una località dotata di tutti i servizi e le infrastrutture kids friendly. Ci troviamo ristoranti, rifugi alpini e pizzerie, serate doposci e intrattenimento, sentieri per ciaspolate ed escursioni guidate, sci di fondo, proposte culturali varie che renderanno indimenticabile la vacanza con i bambini e le bambine. E lo sci alpino: 100 km di piste, 23 impianti, 1 snowpark sono i numeri della stagione bianca di Bardonecchia con i suoi comprensori di Colomions-Les Arnauds e di Melezet – con ampie piste tracciate nel bosco- , o lo Jafferau, un ambiente d’alta quota, con vista mozzafiato sulle montagne circostanti.

BARDOLESA 2024: Appuntamento sabato 24 febbraio alle 17.30 a Campo Smith con l’edizione 2024 della divertentissima gara. Costruisci la tua slitta. Iscriviti alla gara…Vinci! Tra le novità di quest’anno gli special guest con i loro memorabili commenti alla discesa degli eroici equipaggi con il loro inimitabile stile: GLI AUTOGOL! Ma BardoLesa è anche solidarietà: in occasione della gara Piccoli Passi ODV Torino raccoglierà fondi per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

www.bardonecchiaski.com

Alla scoperta della Vialattea

Una destinazione ideale per una settimana bianca all’insegna del divertimento sulla neve in un ambiente alpino unico, fatto di montagne ricche di storia e di tradizioni e con un’offerta di servizi turistici di alto livello. Vialattea è un comprensorio sciistico internazionale che riunisce le località di Cesana, Sansicario, Claviere, Pragelato, Sauze d’Oulx, Sestriere e la francese Montgenèvre, per un totale di 400 km di piste interconnesse, tutte collegate “sci ai piedi” da numerosi impianti. Per il loro soggiorno le famiglie possono scegliere tra tipici villaggi alpini tra i boschi e le vette come San Sicario Borgo oppure San Sicario Alto, comodissima per chi vuole praticare lo sci alpino e rientrare in hotel o a casa con gli sci ai piedi. Da Cesana Torinese sono facilmente raggiungibili vallate ancora incontaminate, dove passeggiare o fare escursioni con le ciaspole. Definito “il balcone delle Alpi” per la posizione dominante e la sua vista sulla valle, Sauze D’Oulx è uno dei centri più vivace della Vialattea. Punto di congiunzione tra il versante italiano e quello francese della Vialattea, Claviere offre un incantevole scenario ai piedi del monte Chaberton, che domina la valle con i suoi 3.131 m. Pragelato è un centro turistico nel cuore dell’Alta Val Chisone. Oltre a essere parte del comprensorio della Vialattea, a cui è collegato, è anche famoso per lo sci di fondo, regno incontrastato del turismo sostenibile ed esperienziale. Sestriere è dotata di tutti i comfort e gli svaghi di una moderna meta turistica invernale che coniuga un’impareggiabile offerta sportiva, con shopping raffinato e divertimenti. Una località mondana che riesce a mantenere intatto il suo fascino grazie agli strepitosi scenari alpini che la circondano.

www.vialattea.it

Le scuole di sci

Imparare a sciare da bambini è bello, divertente e molto più facile che farlo da adulti… e ti resta per tutta la vita. Per chi muove i primi passi sulla neve, un servizio che non può mancare è la Scuola di Sci. Nelle montagne di Torino l’offerta è molto ampia e varia, con maestri esperti, formati alla Scuola di Sci italiana, che offrono diverse formule di lezioni: individuali e collettive, per ogni livello ed età, dai baby beginner alle mamme e papà che desiderano perfezionarsi.

Facili da raggiungere: una comodità impagabile

Uno dei grandi vantaggi delle montagne della Vialattea e di Bardonecchia è la loro raggiungibilità. L’Alta Val Susa si trova infatti a poco più di un’ora di auto dall’aeroporto di Torino ed è solcata da un’autostrada e da una ferrovia con pratici collegamenti diretti da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano, Torino e fermate a Oulx e Bardonecchia.

Per maggiori info: www.turismotorino.org

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda