Buddies Elementary School – la prima (e unica!) scuola bilingue di Torino

da | 3 Nov, 2021 | Partner

Buddies Elementary School è stata la prima scuola elementare bilingue di Torino, aperta 12 anni fa. La sua mission: formare dei bambini realmente bilingui, grazie all’insegnamento che avviene quasi esclusivamente in lingua inglese. I bambini sono infatti seguiti da insegnanti madrelingua che li guidano nelle varie fasi formative previste dal curriculum scolastico.

Ma, ed è questa l’unicità di Buddies, il percorso scolastico è esattamente quello previsto dalle indicazioni ministeriali italiane. Dunque se, finite le elementari, i ragazzi volessero proseguire gli studi in una scuola italiana, non incontrerebbero alcuna difficoltà. Anche perché le ore di lingua e grammatica italiana non mancano!

Convinti che ogni insegnamento concorra in modo imprescindibile a formare il bambino, da Buddies arte, musica e educazione fisica sono svolte da professionisti esterni specializzati in didattica. L’offerta educativa è ulteriormente arricchita da numerose attività extra curricolari che spaziano dagli scacchi in inglese a laboratori in francese, da attività motorie all’iniziazione alla filosofia.

Come afferma il linguista americano Chomsky, “È oramai unanimemente opinione della comunità scientifica che il periodo critico si collochi tra 1 anno e la pubertà. Tra i 12 e i 15 anni le capacità di apprendere calano repentinamente”. E il bello è che, andando a scuola in  un ambiente bilingue, i bambini  acquisiscono una perfetta conoscenza della seconda lingua in maniera del tutto naturale, senza fatica. Pronti per affrontare le sfide del futuro nel modo migliore!

Venite a scoprire Buddies! Non perdete gli open day di sabato 20 e 27 novembre dalle 10 alle ore 13.

Buddies Elementary School 
Corso Agnelli 20, Torino

buddies-elementary.it

LA NOSTRA MISSIONE
“L’Italiano come nelle migliori scuole italiane, l’Inglese come nelle migliori scuole internazionali.”
La nostra scuola consente agli allievi di raggiungere un livello di padronanza linguistica quasi pari a quella dei bambini madrelingua inglesi.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti