La Bussola Libreria – Torino

da | 15 Mar, 2018 | Libri, Shopping

Si trova nel centro di Torino la libreria dove andare a cercare quello che le altre librerie non possono più offrire. La Bussola di Mauro Carretta, in via Po 9 B dal 1999, è specializzata in libri usati e remainder (le rimanenze di magazzino di titoli non più in commercio, o di titoli di cui sono state pubblicate nuove edizioni) che traboccano ordinatamente da scaffali e tavoli in legno. Se siete alla ricerca di titoli fuori catalogo, questo è il posto dove avete speranza di trovarli, in vendita a prezzo ridotto.

Tre stanze su sei dei suoi circa 200 metri quadri sono dedicate ai titoli per l’infanzia e per i ragazzi. Per la natura stessa della libreria, qui non troverete le ultime uscite, ma molte perle, gli evergreen e i personaggi più amati non mancano, e per i giovanissimi lettori ogni libro è una novità. Per il resto, potete farvi rapire da libri d’arte, fotografia, musica, cinema, teatro, romanzi e saggi.

Tappa obbligata per gli amanti dei libri che si trovano a passeggiare sotto i portici di via Po tra piazza Castello e piazza Vittorio Veneto, La Bussola è aperta sette giorni su sette dalle 10 alle 24.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti