Viaggiare con i bambini: gli accessori indispensabili

Accessori per viaggiare con i bambini: ecco alcune idee di cui non potrete più fare a meno.

We love papera gialla

La papera più divertente è in formato vaschetta da bagno. Firmata da Munchkin, serve per i primi bagnetti nella vasca degli adulti, si gonfia in un baleno e grazie alla tecnologia White Hot il suo fondo diventa bianco se l’acqua è troppo calda. Pieghevole e con il tappo per svuotarla, è perfetta da usare in viaggio. In vendita su www.family-nation.it.

Placidi sonnellini

Il cuscino copricintura è soffice e imbottito, garantisce il corretto supporto alla testa e aiuta a fare piacevoli sonnellini. Si fissa alla cintura grazie alla chiusura a strappo. Adatto a tutti i tipi di cintura, anche a quelli dei seggiolini omologati, si compra nei negozi di articoli per l’infanzia. Quello nella foto è di Chicco.

GG indispensabili in viaggio con i bambini1

Caldo & freddo, ma neanche una goccia

Pappa calda in viaggio? Acqua fresca in ogni circostanza? La qualità del thermos è tutto. I più consigliati sono i giapponesi Zojirushi, marchio poco noto in Italia, ma di qualità e livello altissimo. In acciaio inossidabile con interno in ceramica, comodi da usare e trasportare, sono assolutamente ermetici. Approvati da tutti i genitori.

GG indispensabili in viaggio con i bambini2

Liberi tutti!

Flyebaby è una sdraietta da aereo da usare quando le cinture non vanno allacciate. Non è un dispositivo di sicurezza (per cui non va usata in automobile), ma un comodo “libera-braccia” che dà sollievo a bimbi e genitori quando le attese si fanno lunghe. In vendita su flyebaby.com.

GG indispensabili in viaggio con i bambini3

Non perdere niente

La valigia, la borraccia, le scarpe, la giacca, la copertina, il peluche per la nanna… Per non perdere nulla, ma proprio nulla durante le vacanze. Petit Ferdinand stampa etichette carinissime e personalizzabili con nomi e telefoni: termoadesive per i vestiti, adesive per gli oggetti e per i vestiti, se si preferisce attaccarle internamente al capo d’abbigliamento. Spedizione ultrafast, arrivano a casa in 48 ore! www.petit-fernand.it

GG indispensabili in viaggio con i bambini4bis

 

La nanna non è un problema

Una borsa “3 in 1” con tasche che, oltre a contenere tutto il necessario per il viaggio con un bimbo piccolo, si trasforma all’occorrenza in fasciatoio e in culla, con pochi e rapidi passaggi. Leggero e trasportabile, si chiama Doomoo Basics Baby. Su Amazon costa circa 70 euro.

GG indispensabili in viaggio con i bambini5

Iscriviti alla newsletter

X