Pronti? Si viaggia! Le tendenze dell’estate 2022

da | 23 Lug, 2022 | Abbigliamento, Lifestyle, Prima Infanzia, Shopping, Tendenze

Valigie, vestitini leggeri e attrezzatura da spiaggia, tutto rigorosamente ECO e green: le tendenze dell’estate 2022

Righe e fiorellini

Vestitini, gonne e bermuda dai tagli semplici e dallo stile senza tempo. In stampe colorate, belli anche mixati tra loro: fiorellini e righe, barchette e quadretti. Sono adatti a ogni occasione, dagli (ultimi) giorni di scuola al parco, alle gite in bicicletta o feste di amici. I Versiliani.

tendenze estate

Paletta, revisited

Aggiungi un tocco di originalità al solito set da spiaggia ed ecco i deliziosi giochi di Quut! E così il secchiello diventa una sfera con apertura a stella, la paletta l’impronta di un animale, il mini innaffiatoio è tutto tondo con beccuccio, e ci sono anche il frisbee, le torri, le formine. Adorabili!

tendenze estate

Nanna al MUSE

L’estate è il momento giusto per vivere esperienze speciali, che restano impresse, come una notte al museo! Quando i visitatori escono dalle sale e le luci si spengono, al Museo delle Scienze di Trento tutto è silenzioso e tranquillo. Un momento speciale: gli animali sospesi nel vuoto centrale sembrano tornare a riappropriarsi dello spazio, divenendo i veri abitanti e padroni dei luoghi. 

A partire dalle 20 come in una fiaba, gli ingressi si riaprono e il MUSE torna a rivivere in orario notturno assieme ai bambini e alle bambine (dai 4 ai 12 anni) e ai loro adulti accompagnatori.

Portiamo sacco a pelo, spazzolino, pigiama e tanta voglia di divertirci! Il programma prevede laboratori, spettacoli scientifici, caccia al tesoro alla scoperta dei segreti del museo e, infine, un angolo per coricarsi – tra mammiferi, dinosauri e rettili preistorici – sognando avventure scientifiche. L’avventura termina al mattino, prima che il museo riapra al pubblico, con una nutriente colazione “scientifica”.

nanna al muse

Dal mare per il mare

Si chiama Greta the Great ed è un delizioso gioco da spiaggia o da bagno, ricavato da reti da pesca, corde e plastiche abbandonate in mare. Ispirata alle tartarughe marine, Greta ha una forma volutamente astratta, per stimolare l’immaginazione dei piccoli.

www.honuplay.com

giochi da spiaggia

Teneri compagni di viaggio

La deliziosa valigetta in cui portar dietro tutto l’essenziale per i piccoli viaggiatori è piccola ma capiente. In materiale riciclato, è curatissima nei dettagli, come la lingua dell’animale che viene fuori ed è un’etichetta su cui scrivere il nome. C’è solo l’imbarazzo della scelta, quale animale ci accompagnerà nelle nostre emozionanti avventure estive?

https://www.affenzahn.com/

cappellini tendenza estate

Il museo del gelato

È una delizia assoluta per gli occhi e il Palato il Museum of Ice Cream, MOIC, di New York. Al museo del gelato il divertimento è assicurato fra piscina di coloratissimi sprinkle, lo scivolo indoor più alto della città, 13 installazioni multisensoriali distribuite su tre piani e numerose attività da condividere con tutta la famiglia, durante il giorno e anche in versione serale. Ma il grande protagonista rimane il gelato vero e proprio, che può essere assaggiato in cinque modi diversi, dalla coppetta al sundae fino al milkshake, all’interno di una caffetteria tutta colorata come un sorbetto alla frutta. 

www.museumoficecream.com

museo gelato

Bebè in giro

Perfetto per le famiglie viaggiatrici lo zaino per il cambio di Done by deer, che aggiunge un tocco cool alla classica borsa porta pannolini. Comodo da portare in giro, spazioso, con tante pratiche tasche e materiale impermeabile, è realizzato a partire da bottiglie di plastica riciclata.

www.donebydeer.com

zaino bebe

Il seggiolino pop-up 3D

Piccolo e resistente, il seggiolino Pop-Up Booster di Bombol nasce da un desiderio preciso: non sarebbe comodo portarsi dietro un seggiolino ultraleggero che sta comodamente in borsa? Detto, fatto. Compatto da chiuso, il booster si apre facilmente e diventa una comoda seduta, robusta e resistente, che si adatta alla maggior parte delle sedie.

www.bombol.com

seggiolino viaggio

Pronti, si viaggia!

È la valigia family dell’estate la JetKids di Stokke, con le sue linee superessenziali e lo stile aviatore. Non solo è cavalcabile, ma si porta in aereo trasformando il posto in economy in una seduta comodissima. E poi ha tracolla regolabile e rotelle che rendono facile portarla in giro e materiale impermeabile facile da pulire.
www.stokke.com

stokke

Stile green

Viaggiare per il mondo significa rendersi conto della sua bellezza e fragilità. Così ci piace tanto la nuova linea di abbigliamento e scarpe per bambini e bambine Primigi for change, realizzata prevalentemente con materiali naturali, riciclati o a basso impatto ambientale. Sostenibilità e attenzione al futuro abbinate a qualità e stile: perfetto!

www.primigi.it

scarpe primigi

Borraccetta animalier

Colori sorbetto e teneri animali: le borracce Trixie sono pensate per le piccole mani dei bambini. Robuste e in acciaio inossidabile, sono dotate di un comodo beccuccio. Le troviamo online e nei negozi per l’infanzia.

animalier

Le cuffie con le orecchiette

Perché un lungo viaggio in aereo, treno o macchina siano più piacevoli per tutti, un paio di buone cuffie è provvidenziale. Così i bambini possono guardare un film, ascoltare una storia o mille canzoncine senza mettere alla prova la pazienza degli altri viaggiatori. Pensate per i più piccoli, le cuffie di Kidywolf sono dotate di limite sul volume per proteggere i timpani.

https://kidywolf.com

cuffie con orecchie

Rotelle-fun

Quando son troppo grandi per il passeggino ma ancora piccoli per camminare tutto il giorno, un monopattino può essere la soluzione per visitare città e paesi nuovi senza doverli portare sulle spalle fino allo sfinimento. Scoot and Ride propone il monopattino-triciclo per i più piccoli (1-5 anni) e il modello Highwaykick per i più grandi, anche nella versione LED con le lucine che piacciono tanto! 

https://www.scootandride.at

monopattino

Senza una mussola, non si può

Si chiamano swaddle, e non si può viaggiare senza: sono semplici teli di mussola, dai mille usi. Oltre che per fasciare i bebè nei primi mesi, sono perfetti come copertina leggera nei giorni caldi o come telo per il cambio o il gioco quando si è in giro. In 100% soffice cotone, le mussole di Aden+Anais hanno colori delicati e fantasie bellissime.

www.adenandanais.com

mussole

 

Ma che bel cappello

Nelle assolate giornate estive, è indispensabile che i piccoli siano dotati di cappellino. Quelli di Liewood sono double face, in cotone organico, leggero e traspirante. In colori pastello e belle fantasie, sono disponibili in numerosi modelli, alcuni dotati di banda che scende sul collo, per proteggere la pelle dalle scottature.

www.liewood.com

tendenze

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista