Regali originali per la festa del papà

I papà non si aspettano regali. A loro basta un abbraccio, un bacio, un disegno e del tempo da passare insieme ai loro figli. Eppure ai bambini (e anche alle mamme) piace tanto celebrare il 19 marzo con un pensiero speciale pensato apposta per loro. Un regalo su misura che racconti il legame speciale che unisce un bambino al suo papà. Con Troppotogo si gioca facile: le idee sono tantissime! Noi abbiamo scelto queste.

Per il papà romantico 

Quanti ricordi legano un papà al suo bambino? Infiniti, ma alcuni sono così unici e speciali da rimanere impressi nel cuore e nella mente di un papà per tutta la vita. Il primo bagnetto,  la prima gita in bicicletta insieme, quel trenino montato con dovizia a quattro mani,  la pizza spiaccicata sul sedile della macchina nuova.  Riportarli alla memoria e ricordarli insieme è un momento di condivisione prezioso che farà felice ogni papà. Su questa bella tazza in ceramica è possibile stampare le frasi  più significative della vostra storia personale. Un modo originale per celebrare un amore impareggiabile: quello per il proprio papà.

Per il papà stressato 

Ma cosa fa un papà in bagno? C’è un grande mistero che aleggia intorno a questa domanda. L’unica cosa certa è il tempo che ci passa dentro! Ore! Ore nelle quali una mamma – invece-  si occupa di milioni di cose: cucina, lava, sistema, mette a nanna i bimbi. E lui? Forse chatterà con gli amici, leggerà le etichette dei detersivi o organizzerà la formazione del Fantacalcio. Tempo inutilissimo. Forse noi donne saremmo meno incarognite se tutto questo tempo venisse utilizzato in modo più redditizio e intelligente? Probabilmente sì! Ecco allora una soluzione originale per risolvere la questione: il set da golf da bagno. Un simpatico tappeto prato con buca e bandierina, corredato da mazza da golf, palline e targhetta “Non disturbare”.  Una sola speranza; che gli anni spesi in bagno trasformino il papà nel new Tiger Wood.

Per il papà avventuriero 

La primavera è alle porte. Le giornate si  stanno allungando e a parte gli ultimi colpi di coda dell’inverno, stiamo andando verso un clima più mite e piacevole. Condizioni ideali per iniziare a pensare e programmare le prime attività all’aria aperta. E ai papà, si sa, piace un sacco immergersi nella natura con in propri figli: pedalate nel parco, scarpinate in  montagna e camminate nei boschi. Questo moschettone multiuso più che un regalo è un vero e proprio invito all’azione. “Ehi Papà, andiamo a divertirci insieme e a esplorare il mondo!” Dotato di torcia, bussola, coltello e seghello è lo strumento indispensabile per le domeniche avventurose in stile Indiana Jones.

Per il papà birraiolo (e amante del fai da te)

Se hai un papà appassionato di birra questo è il regalo su misura per lui. E’ un kit per fare la birra comodamente a casa: il Brooklyn Brew Boutique. All’interno della confezione c’è tutto l’occorrente per cimentarsi nell’autoproduzione: attrezzatura, ingredienti e istruzioni dettagliate. Sai che soddisfazione invitare gli amici a casa e proporre loro la birra prodotta con le proprie mani?! Un regalo utile, ma che aumenterà i livelli di autostima del papà di casa… e forse anche l’allegria. 

Per il papà barbuto 

Mai più scarichi intasati e peli sparsi ovunque con questo pratico grembiule da barba. Si lega al collo del papà barbuto (come un bavaglino) e si fissa allo specchio del bagno con due super ventose. I peli post rasatura vengono raccolti sul telo, evitando così di sporcare ovunque. Forse un regalo più utile alla mamma (che è per tradizione l’addetta alla pulizia minuziosa del bagno), ma sicuramente molto apprezzato da papà precisi e ordinati.

Per il papà biker

Hai un papà biker? Un’appassionato delle due ruote ecologiche, che utilizza la bici per diletto, sport o come primo mezzo per spostarsi tra casa e lavoro? Pensa per lui a un regalo utile, di quelli necessari per garantire la sua incolumità e sicurezza: le Frecce Per Bicicletta Signal Pod. Grazie al segnalatore di direzione è possibile rendere ben visibile la propria presenza su strada e segnalare la direzione in modo facile, chiaro e sicuro. Per un utilizzo ottimale è sufficiente fissare gli indicatori sulla canna del sellino e agganciare il telecomando al manubrio. Nessun cavo, nessuna confusione, è wireless! Inoltre è impermeabile, per viaggiare in sicurezza anche sotto la pioggia. L’indispensabile per tutta la famiglia. 

Per il papà tecnologico

L’incubo peggiore per qualunque uomo moderno è la batteria scarica del proprio smartphone. Per un papà (e una mamma) ancora di più. E lo è indipendentemente dall’età dei propri figli. Se sono piccoli: “Oh mamma, e se mi chiamano dalla scuola che sta male??”. E se son grandi: “E’ uscito con il motorino, speriamo non succeda nulla!!!” Per scongiurare qualsiasi ansia da “mancato collegamento” c’è questo discreto ma potente caricabatterie smartphone a forma di chiave d’automobile. E’ piccolo e maneggevole (si porta comodamente in tasca) e si ricarica attraverso porta USB. 

Per il super eroe che c’è in ogni papà

Che sia sportivo, romantico, avventuriero o tecnologico, il papà è per tutti i bambini un idolo.  Un essere soprannaturale, forte e coraggioso, ma al tempo stesso affettuoso, tenero e comprensivo. Un vero e proprio super eroe… con i bisogni dei comuni mortali!
Anche Superpapà dopo aver salvato il mondo ha bisogno di rinfrescarsi con una bella doccia rilassante, ma per lui serve un accappatoio speciale:  quello dei super eroi!

E per rinforzare il concetto rispetto ai suoi super poteri (ancora non l’avesse capito) possiamo regalargli questo simpaticissimo poster personalizzabile con l’iniziale del suo nome e una breve dedica. Da tenere lì, in bella vista, soprattutto quando i cuccioli adoranti di casa diventeranno adolescenti e dimenticheranno (per qualche anno) quanto il papà fosse per loro un super eroe.

Articolo realizzato in collaborazione con TROPPOTOGO, il paradiso dei regali originali

Iscriviti alla newsletter

X