Agrigelateria San Pè – Poirino (TO)

Storica agrigelateria di Poirino, poco fuori Torino, l’originale, con grandi spazi all’aperto e tanta affluenza nei giorni estivi.

San Pé è nata nel 2001 e oggi è un marchio famoso nel mondo del gelato (si trova anche da Eataly), grazie al latte alta qualità, alla frutta di stagione e agli ingredienti di prima scelta. Ai primi freddi, l’agrigelateria offre cioccolata calda con fette di torta oppure con le crepes al farro. Tutto servito in un ambiente caloroso e familiare.

Gelato e bontà per il palato,  ma anche educazione:  la  fattoria San Pé è didattica e accoglie ogni anno gruppi e scolaresche di ogni età che vengono a scoprire il ciclo di produzione, dalla materia prima (visita guidata dell’azienda agricola) al prodotto finito (degustazione del gelato), in modo interessante e divertente anche per i bambini più piccoli.

All’esterno c’è un ampio parco giochi, alcuni recinti con papere, conigli e vitellini e d’estate, quando il sole picchia, un campo di giochi d’acqua che fa impazzire i bambini. Non dimenticate costume e asciugamano.

L’agrigelateria si rinnova e aggiorna costantemente e a dieci anni dall’apertura, sulla collinetta adiacente è stato costruito il ‘Teatro San Pé’, inaugurato dal giornalista Gianfranco Bianco e dal trasformista Arturo Brachetti.

Tanti gli eventi organizzati e gli spazi vengono messi a disposizione per feste e cerimonie.

Indirizzo

Cascina San Pietro, 29 A - Poirino (Torino)

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Servizi

Merenda - Angolo giochi esterno - Adatto a compleanno

Iscriviti alla newsletter

X