Cucineria Berlicabarbis – Torino

Che Berlicabarbis (che in piemontese più o meno significa “da leccarsi i baffi”) fosse un posto perfetto per una merenda già lo sapevamo.

I due locali di corso Moncalieri e via Catania sono pieni di coloratissime torte, pasticcini, caramelle. L’atmosfera è quella di una casa delle bambole, dove divertirsi e giocare a prendere il tè con gli amichetti.

Ma a tutto questo di recente si è aggiunta la Cucineria Berlicabarbis, dove la cucina è aperta a tutte le ore e le mamme e i papà, mentre i figli fanno merenda, possono concedersi un aperitivo.

La cosa divertente è che alla Cucineria si mangia seduti su altalene arcobaleno, infrangendo una delle regole più ripetute a tutti i bambini: vietato dondolarsi sulla sedia.

L’ultima arrivata in casa Berlicabarbis, poi, è una via di mezzo tra i due format: si tratta di una terza torteria (in via Po 11) dove è stato replicato l’arredamento con le altalene, che tanto ha avuto successo in Cucineria. Anche qui, inutile a dirlo, la merenda è ancora più buona e divertente.

GG berlicabarbis torino1

Indirizzo

Via Parma, 61 - Torino (TO)

Iscriviti alla newsletter

X