La birreria Open Baladin di Torino: street food nello skate park del centro

Molto popolare e centralissimo, l’Open Baladin di Torino è perfetto con i bambini che possono mangiare street food di qualità e giocare nel piazzale protetto

Portare i bambini nel birrificio più famoso d’Italia significa svoltare in via Po e raggiungere Open Baladin di piazzale Valdo Fusi a Torino. Popolarissimo, aperto dal tardo pomeriggio e spesso a pranzo, richiede una prenotazione anticipata e un orario di arrivo decisamente precoce. In alternativa, nel quartiere di San Salvario (non troppo lontano) c’è il birrificio Petit Baladin, una versione mignon del più grande Open Baladin. Ma se riuscite a prenotare e arrivate presto, il vostro impegno sarà ripagato da diversi zuccherini.

Lo skate park protetto dalle macchine

Primo zuccherino: il fascino delle vetrate che si affacciano sul piazzale, lo Skate Park del centro di Torino che è area pedonale. In un ambiente urbano che ricorda il Nord Europa,  ci trovate un po’ di streetart e un impressionante “shoefiti”, cioè i risultati del lancio sui lampioni delle scarpe troppo usate che però i ragazzi non hanno il coraggio di buttare.

L’Open Baladin si contraddistingue per un servizio velocie, una cena a base di hamburger e patatine, ma anche altri cibi di strada, come fish & chips, la tagliata, lo stinco di maiale, il panino al salmone, le alette di pollo o un piatto di formaggi. Indispensabile ordinare un cartoccio di Fatate, le chips caldissime aromatizzate Cacio e Pepe, oppure al Sale di Cipro, alla liquirizia e alla paprika.

Open Baladin valdo fusi torino

Che birra!

Secondo zuccherino: le birre! Baladin è un grande produttore, tra i più famosi in Italia e all’estero. Il patron, Teo Musso, produce birre di tutti i tipi. Le superclassiche si chiamano Super e Isaac, ma negli anni si sono affiancate le speziate Wayan e Nora, le puro malto Elixir e Leon e la luppolata Super Bitter o la più pura e classica tra tutte le birre, la buonissima Nazionale. 

Altri birrifici amici o le birre speciali dai nomi fantasionsi (Mielika, Mama Kriek, Zucca, Noel Vanille, YI-ER, Etrusca) completano un’offerta che è anche un piacere per l’occhio.

Birra e patatine si possono ordinare anche come aperitivo, seduti sul muretto antistante o sui prati pendenti che circondano il piazzale, mentre i bambini giocano. E per concludere? Una partita a calciobalilla nell’angolo gioco al piano terra.

Indirizzo

Piazzale Valdo Fusi - Torino (TO)

Servizi

Angolo giochi interno

[codepeople-post-map id="15517"]

Iscriviti alla newsletter

X