Le migliori pizzerie per bambini a Torino

Uscire a mangiare una pizza con la famiglia è più semplice e divertente se il ristorante ha giochi e attività per i bambini. Ecco le migliori pizzerie a Torino, quelle che hanno un’attenzione speciale per i piccoli clienti, con menu baby, un’area gioco dedicata ai bambini, seggioloni e servizio veloce per una cena in famiglia piacevole per tutti.

Benvenuti al Sud 

Pizzeria new entry per la città di Torino, ecco un angolo di Napolia due passi da piazza Massaua: il ristorante pizzeria Benvenuti al Sud offre piatti della tradizione partenopea in un ambiente family friendly. Gli adulti possono gustare la tipica pizza napoletana, il fritto misto di pesce, l’impepata di cozze, le linguine allo scoglio, la calamarata tonno e pomodorini, il pesce spada alla griglia, la frittura di paranza, la pastiera e il babà al rum. Per i più piccoli, oltre al menu bimbi, è a disposizione uno spazio giochi, con vetrata sulla sala, in cui un’animatrice li intrattiene con giochi, danze, canti e disegni.
Largo Luca Della Robbia, 28 – Torino – Tel. 011 7931679

GG benvenuti al sud torino

Ristorante Pizzeria La Medusa

E’ una tra le pizzerie preferite dalle famiglie con bambini. La pizza è molto buona e consigliatissimo anche il pesce: ottime le linguine in crosta, il trionfo di molluschi e crostacei alla Maracaibo, preparato sempre con materie prime freschissime e impeccabili.
Massima accoglienza per i bambini: qui gli vogliono bene e sono sempre bendisposti, al punto che li servono per primi anche quando c’è il pienone. C’è uno spazio per giocare al coperto, ci sono matite e album da colorare e c’è un chupa-chupa per tutti i piccini prima di uscire. La Medusa propone un menu senza glutine, con tante scelte per ogni portata. Nella preparazione dei cibi viene rispettata un’attenta profilassi per evitare qualsiasi tipo di contaminazione. La pizza senza glutine, cotta nel forno a legna è proposta in molte varianti e appaga tutti i gusti.
Piazza Pasini, 3 – Torino – 011 8980371

pizzeria bambini torino

Pizzeria Poldo

Poldo è una storica pizzeria torinese, molto amata dalle famiglie con bambini.
E’ rinomata la sua pizza al padellino, che viene preparata anche nella versione senza glutine per chi soffre di celiachia. È una pizzeria molto frequentata, con ambiente allegro e rumoroso, il servizio è informale e veloce. D’estate ci si può accomodare nel dehor, che si trova in una tranquilla via pedonale dove i bambini, finito di mangiare la pizza, possono alzarsi da tavola senza dare (troppo) fastidio. La pizza al padellino – declinata in innumerevoli versioni – e la croccante farinata sono le specialità di Poldo. La pizza è servita anche nella variante al mattone. Il giovedì pesciolini fritti e misti di mare, sempre fritti, accompagnati da verdure alla griglia o lessate.
Via di Nanni, 97 – Torino – Tel. 011 3855163

pizzeria bambini torino

Cammafà

Noi grandi adoriamo le sue pizze veraci napoletane (ben 36 ore di lievitazione), i suoi taglieri di mozzarelle, burrate, affettati e pasta fritta come da tradizione campana; i bambini adorano le focacce, le sue immancabili patatine fritte, i dolci. Servizio anticipato e velocissimo per i nanetti più esigenti, sia nelle due sedi di Mirafiori sia in quella di San Salvario, ora più grande e rinnovata che è aperta anche a pranzo dal martedì al venerdì. Aperture serali, chiusi il lunedì.
Tre locali a Torino:
Piazza Galimberti, 23 B –  Via Pio VII, 19Via Saluzzo, 35 B – Tel. 011 3017328

pizzeria bambini torino

Berberè Pizzeria

Il ristorante è in un ex capannone industriale, tornato a nuova vita col nome di Binaria, il nuovo centro commensale del Gruppo Abele. Oltre alla pizzeria, ospita la libreria Torre di Abele, uno spazio per bimbi da 0 a 12 anni e la bottega dove acquistare i prodotti di Libera. Pizze buonissime, veg, bio, alternative al grano e con sole farine macinate a pietra. Consigliata la condivisione: le pizze arrivano pian piano e tutti ne assaggiano un po’. Bellissima l’ambientazione, artistica e colorata, con cucina a vista.
Via Sestriere, 34 – Torino – Tel. 011 0267530

pizzeria bambini torino

Fratelli Rosselli Pizzeria

Punta sull’eccellenza delle materie prime la Pizzeria Roselli: pizze profumate e gustose, ingredienti di qualità, farina con germe di grano, pomodoro presidio Slow Food e formaggi di caseifici selezionati. Tutte le pizze sono disponibili anche con impasto 100% farina di farro e ci sono tre versioni sfiziose per i vegani. Il menu propone una selezione di antipasti e secondi a base di carne e pesce, insalatone e una bella carrellata di dolci fatti in casa, anche vegani. Plus per le famiglie: personale attento e cordiale, seggiolone per i piccoli e la pizza baby portata subito in tavola.
Corso Lione, 58 – Torino – Tel. 011 3828727

pizzeria bambini torino

Sfashion Cafè

Il ristorante-pizzeria dello showman Piero Chiambretti si trova in pieno centro ed è simpaticamente baby friendly. Per i piccoli c’è la pizza baby, i seggioloni e, subito-subito, matite e un libretto da colorare con la storia della pizza Margherita. Grande gentilezza e servizio veloce fanno coppia con gli orari di apertura ampi, a pranzo e cena, 7 giorni su 7. Non è possibile prenotare.
Via Cesare Battisti, 13 – Torino -Tel. 011 5160085

Pan per focaccia

Un locale gradevole, dove si mangia bene e dove si riserva un’attenzione speciale a chi soffre di celiachia. La cucina è tipica mediterranea e internazionale, preparata con perizia e servita con gentilezza. Molte attenzioni per le famiglie, dal seggiolone al fasciatoio al dehor. Tanto le pizze quanto le portate dell’appetitoso menu vengono proposte nella versione con e senza glutine. Il locale è legato all’AIC (Associazione Italiana Celiachia) e ha seguito corsi specifici: tutto è doppio e separato in cucina, dal bancone di preparazione, alla friggitrice al forno per cuocere pizze e focacce. E tutto è buono.
Via Conte Verde, 7 A – Torino – Tel. 011 4396610

pizzeria bambini torino

Queendici

E’ apprezzata soprattutto per le pizze gluten free la pizzeria Queendici di Torino, che ha anche un’area giochi per i bambini.
Ai piccoli sono dedicate le pizze che si chiamano come gli eroi dei cartoni animati, con impasto alla napoletana e cotte nel forno a legna, tutte disponibili anche nella versione senza glutine. Senza glutine anche i dolci, prodotti dal laboratorio Dolcelia che è un locale informato AIC. Da provare la pizza Queendici, a base di quattro specialità che sono un segreto dello chef. Oltre alla pizza si possono ordinare altri piatti: focacce, taglieri, farinate, insalate, un buon filetto di fassone alla brace o il pesce spada.
Tra le dotazioni a disposizione delle famiglie non mancano i seggioloni e Queendici è attrezzato per ospitare grandi tavolate di feste di compleanno o pizzate di fine anno.
Un consiglio: la zona di piazza Peyron non è centralissima ed è difficile trovare parcheggio. Nonostante questo la pizzeria è molto affollata: conviene sempre prenotare e cenare con i bambini nelle prime ore della serata.
Piazza Peyron 15 – Torino – 011.4378150

pizzeria bambini torino

Iscriviti alla newsletter

X