Trattoria San Bartolomeo – Vernante (CN)

La Trattoria San Bartolomeo si trova a Vernante, il paese di Pinocchio. Qui si mangia cucina casalinga, in mezzo alle montagne e al verde

Vernante è il paese di Pinocchio, un bel borgo pieno di murales che raccontano episodi della storia che vede protagonista l’amato burattino. Vernante si trova in provincia di Cuneo, a pochi chilometri da Limone e dal confine con la Francia. Ci si passa attraversando il Col di Tenda in direzione del mare o per una gita in questa parte del Piemonte, ai piedi del grande parco di Palanfrè che d’estate è affollato da turisti francesi, liguri, piemontesi e lombardi.

La Trattoria San Bartolomeo si trova in Frazione Folchi, sulla strada che collega Vernante con Palanfrè. È una trattoria casalinga, in mezzo alle montagne e al verde. A conduzione familiare, offre un menu rigorosamente tipico, con le cipolle ripiene o la polenta con i sughi di cinghiale, salsiccia, e formaggi. Fuori dalla trattoria ci sono un prato, l’altalena e tantissimi sentieri per una passeggiata che sale sulla montagna o scende lungo il torrente.

A disposizione dei bambini, in trattoria, il fasciatoio, i seggioloni, piatti baby e qualche gioco dei nipotini delle due signore che gestiscono la cucina e la sala.

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili) - Fasciatoio - Seggiolone - Menu bimbi

Iscriviti alla newsletter

X