Symposium sull’educazione biocentrica

Il posto dell’umanità nel vivente: 2 giorni di simposio sull’educazione biocentrica

La Vita al Centro è una scuola di istruzione parentale, che accompagna bambine/i e ragazze/i da 1 a 14 anni, avvalendosi della metodologia Biocentrica. Si tratta di un nuovo modo di educare, che abbandona la visione antropocentrica per approdare a un nuovo paradigma che considera l’uomo abitante del pianeta alla stessa stregua di ogni altra forma vivente.

La priorità è lo sviluppo di regole nuove per vivere, per imparare a essere inseriti in una comunità all’interno del proprio ambiente, in interscambio con tutte le manifestazioni della vita.

Educazione alla socialità

La Scuola al Centro non propone quindi un’educazione individualista, ma un’educazione alla socialità all’interno della comunità. È importante dunque che i giovani sviluppino quelle capacità che da sempre hanno permesso la vita dell’essere umano sul pianeta. Il costruire insieme, la solidarietà, il rispetto della diversità, a partire dal riconoscimento e dallo sviluppo di tutte le potenzialità individuali.

Ma l’educazione non è solamente riferita all’età evolutiva, riguarda tutta la nostra vita. E così la Vita al Centro propone corsi settimanali e un percorso di formazione di Biodanza, per divenire facilitatori di tale tecnica psico-fisica. Perché l’educazione Biocentrica è una continua ricerca, un incessante studiare, sperimentare e condividere, spinti dalla passione della conoscenza.

Il Symposium

Per uno scambio di saperi, per un allargamento del dialogo, per riunirsi in modo conviviale tra amici, colleghi, persone in ricerca, ogni anno la Vita al Centro organizza un Symposium di Educazione Biocentrica.
Nei due giorni dell’incontro si avvicendano conferenze, tavole rotonde, esperienze di Biodanza, momenti conviviali, musica e molto altro…

Il tema del Symposium di quest’anno è “Il posto dell’umanità nel vivente“, un argomento che è proprio nel cuore del Principio Biocentrico, l’assioma dell’Educazione Biocentrica.
Tra gli ospiti relatori: Giuliana Mieli, Bruna Tadolini, Davide Giachino, Paola Bordone, Ennio La Malfa.

Per informazioni: Tiziana Coda-Zabet, tel. 333 3211495

www.educazionebiocentricatorino.it
www.lavitaalcentro.org

 

Indirizzo

Strada del Nobile, 86 - Torino (To)

Iscriviti alla newsletter

X