Acquario di Genova – Genova

L’acquario di Genova è’ la più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa.

Si cammina nella penombra tra le grandi vasche illuminate. Squali, murene, foche, meduse, pinguini, pesci di ogni colore e dimensioni, cavallucci marini e anche razze da “accarezzare”.

acquario di genova

acquario di genova

Non solo acquario

Dopo si può ammirare il giardino tropicale “Un battito d’ali”, restare a bocca aperta al Museo dell’Antartide e alla Biosfera, farsi sorprendere dal “dietro le quinte” di Acquario Segreto. 
Questo tour extra consente di andare alla scoperta dei segreti delle vasche, e ammirare i delfini dietro la parete vetrata di ventiquattro metri del Padiglione Cetacei o dal tunnel di quindici metri dove sorprendere i cetacei in subacquea.

acquario di genova

acquario di genova

Un po’ di avventura

I bambini apprezzeranno molto l’escursione di mezza giornata in barca Crociera Acquario, sulle rotte dei mammiferi marini con una breve sosta a Portofino. Per ragazzi da 7 a 13 anni, l’avventurosa Notte degli Squali con pigiama, sacco a pelo e un po’ di coraggio per addormentarsi davanti alla vasca dei temibili predatori.

Nel Santuario dei Cetacei (www.whalewatchliguria.it) è possibile vivere un’avventura indimenticabile. Si parte con una delle crociere da Genova o Savona. Se i grandi abitanti del mare si nascondono alla vista, incontrerete di sicuro stenelle e delfini e, di quando in quando, anche le grandi razze.

Prezzo

Dai 20€ ai 50€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X