Associazione Lagattaturchina – Roma

Dal 2002 l’Associazione Lagattaturchina di Roma raccoglie diverse professionalità in una ricerca continua di stimoli e suggestioni, per offrire al mondo dell’infanzia supporti differenziati ai processi di crescita.

Lagattaturchina

Educatori, psicologi, attori, artisti e consulenti scientifici lavorano alla realizzazione di percorsi formativi utili a tutte le realtà che si occupano di bambini e ragazzi dai 3 a 18 anni (scuole, centri educativi, enti, associazioni, ecc).
Nata e cresciuta all’interno delle strutture scolastiche, l’Associazione ha, nel corso degli anni, allargato i propri orizzonti nella realizzazione di progetti educativi di vasta portata. L’esperienza deriva dalla collaborazione con enti sia pubblici che privati.

Corsi di teatro e tanto altro

Nello specifico Lagattaurchina è impegnata nella produzione di spettacoli, eventi ludico ricreativi e nella gestione della scuola di teatro per bambini Il Teatrificio.
L’associazione propone inoltre attività di intrattenimento per feste riscoprendo il gusto dello stare insieme. Giochi di conoscenza, di socializzazione, di squadra e rivisitazione di giochi antichi, vengono proposti in alternanza a percorsi giocosi che seguano il ritmo narrativo di una storia da raccontare.

In quest’ottica Lagattaturchina progetta e realizza ancora feste a tema che prevedano il coinvolgimento di bambini e adulti.

Iscriviti alla newsletter

X