Associazione Lagattaturchina – Roma

da | 16 Lug, 2018 | Corsi e Lab, Dove Andare

Dal 2002 l’Associazione Lagattaturchina di Roma raccoglie diverse professionalità in una ricerca continua di stimoli e suggestioni, per offrire al mondo dell’infanzia supporti differenziati ai processi di crescita.

Lagattaturchina

Educatori, psicologi, attori, artisti e consulenti scientifici lavorano alla realizzazione di percorsi formativi utili a tutte le realtà che si occupano di bambini e ragazzi dai 3 a 18 anni (scuole, centri educativi, enti, associazioni, ecc).
Nata e cresciuta all’interno delle strutture scolastiche, l’Associazione ha, nel corso degli anni, allargato i propri orizzonti nella realizzazione di progetti educativi di vasta portata. L’esperienza deriva dalla collaborazione con enti sia pubblici che privati.

Corsi di teatro e tanto altro

Nello specifico Lagattaurchina è impegnata nella produzione di spettacoli, eventi ludico ricreativi e nella gestione della scuola di teatro per bambini Il Teatrificio.
L’associazione propone inoltre attività di intrattenimento per feste riscoprendo il gusto dello stare insieme. Giochi di conoscenza, di socializzazione, di squadra e rivisitazione di giochi antichi, vengono proposti in alternanza a percorsi giocosi che seguano il ritmo narrativo di una storia da raccontare.

In quest’ottica Lagattaturchina progetta e realizza ancora feste a tema che prevedano il coinvolgimento di bambini e adulti.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda