Bio Village – Mercallo (VA)

Siete in cerca di divertimento e relax nel totale rispetto dell’ambiente? Ecco a voi un perfetto ecosistema, un luogo di equilibrio biologico, dove trascorrere giornate tra rilassanti bagni di sole ed energizzanti tuffi rinfrescanti in acque bio, depurate naturalmente senza l’uso di sostanze chimiche nocive.

La vasca naturale del Bio Village contiene acqua depurata con un sofisticato, ma biologicissimo, sistema di piante. La piscina è stata pensata in un’ansa del lago ed è divisa da questo con un lembo di terra. L’acqua della biopiscina è a suavolta suddivisa in due zone limitrofe ma separate: la parte balneabile pulita e l’area di rigenerazione in cui c’è vegetazione quale ninfee, iris, lemna, eichornia e typhe.

Queste specie assorbono gli elementi nocivi, come i nitrati e i fosfati, e mantengono l’equilibrio del sistema, arricchendo l’acqua di ossigeno. Un equilibrio biologico regolato dalla presenza di vegetazione e microfauna che riduce la presenza di alghe e sostanze che rendono l’acqua torbida e non adatta alla balneazione.

La formazione d’ossigeno crea inoltre una barriera contro batteri e microalghe allergene. Oltre alla grande piscina, c’è una piccola vasca per bambini, ci sono lettini, sdraio e ombrelloni su prato e un solarium in legno posizionato fra l’area di fitodepurazione e la zona balneabile.

Per gli sportivi “ad ampio spettro”, non manca l’occasione di sfidare gli amici a beach volley o beach soccer, o ancora cimentarsi in pedalate lungo la pista ciclopedonale del Lago di Comabbio, immersi in meravigliosi scenari a stretto contatto con la flora e la fauna del territorio.

Indirizzo

Via Al Lago, 260 - Mercallo (Varese)

Iscriviti alla newsletter

X