Festa di compleanno a Torino e in Piemonte. Dove?

Dove spegnere le candeline? Consigli utilissimi per chi è in cerca di idee per la festa di compleanno a Torino e dintorni

Help! La prossima settimana è il compleanno del pupo e non abbiamo assolutamente idea di dove organizzare la festa.

Escludendo ovviamente casa, onde evitare un piccolo tsunami, non resta che fare una ricerca sui luoghi più adatti a misura di bambino. Ecco un piccolo aiuto in città e dintorni.

Per una festa di compleanno a Torino, golosa

Molti locali e ristoranti (o meglio Ristofamily) sono pronti a suggerire menu personalizzati con tanto spazio-gioco, animazione e laboratori creativi. Benvenuto Family Restaurant è uno di questi. Ha menu genuini, pizza integrale e normale, piatti vegetariani, più un bell’angolo gioco e le foto pazzze. A Torino, Venaria e Rivalta.
www.benvenutofamilyrestaurant.it
Anche Pop up Fun, a Nichelino, è un grande ristopizzafamily a misura di bambino, con una fantastica area giochi attrezzata e sorvegliata da personale qualificato. Si può scegliere un menu bimbi e per i più grandi grigliate di carne e pesce o taglieri di salumi.
Facebook Pop up Fun

Per i futuri Cracco e Bottura

Perché non cucinarsela da soli, la festa? Let’s cook by Ifse sta nientemeno che in The Number 6, la casa più bella del mondo, nel cuore di Torino. Il palazzo barocco del Seicento ospita diverse realtà molto upper class, con un centro benessere, un centro esposizioni e una modernissima scuola di cucina con attrezzature di ultima generazione. Let’s cook by Ifse organizza corsi di cucina amatoriali per adulti e anche per bambini, inoltre dispone di una grande sala adatta a eventi e compleanni.
www.letscook-ifse.it

Un party nella natura

Ogni momento è buono per lasciare la città e raggiungere la natura, l’aria pulita, il cibo genuino. Agriturismi e fattorie didattiche sono splendide location per compleanni. L’Agriturismo La Longa è un vecchio cascinale del Settecento, a Poirino, che organizza passeggiate, escursioni in bicicletta, concerti e attività per bambini nella fattoria didattica. Si accarezzano gli animali della fattoria, si impasta il pane e poi si fa una gustosa merenda con prodotti genuini.
www.agriturismolalonga.it
Sempre a Poirino, il gelato della storica Agrigelateria San Pé viene gustato assieme a una visita alle mucche. Nel parco è possibile organizzare feste di compleanno e, per chi vuole fare ancora di più, si può organizzare uno spettacolo nel teatro all’aperto e d’estate divertirsi con i giochi d’acqua, valida alternativa alla piscina.
www.agrigelateria.eu

GG festa compleanno piemonte1

Fitness & torta

Chi ama lo sport può fare anche il bis di torta, soprattutto se il party è organizzato in palestra. B-Side è una palestra per arrampicata che trasforma i bambini in piccoli spiderman, sotto lo stretto controllo di un istruttore qualificato.
bside.zone. blogspot.com
La casa del Fitness organizza feste di compleanno con addirittura trenta bambini, che vengono impegnati in giochi di motoria e coordinati da un team di insegnanti animatori professionisti.
www.lacasadelfitness.it

We’re just here for the party

Evviva, impariamo giocando! Andare a scuola non è una noia se ci sono l’animazione, la merenda, gli inviti, l’aperitivo per i genitori e tanto divertimento. La festa è al Centro Studi Fun Learning, scuola di inglese e baby parking (a partire da un anno di età).
www.funlearning.it

Pura adrenalina

Un laser game è un gioco di squadra dove concentrazione, strategia, azione e astuzia garantiscono il massimo divertimento. La formula “Festa al Laser Park” (minimo dodici persone) comprende una saletta, le cartoline per l’invito e due partite da 20 minuti. Volendo ci sono torta e patatine. Al Pala Alpitour.
www.laserparktorino.it
Si salta per un’ora da Bounce Torino, la free jumping arena che offre saletta, catering, assistente al gruppo, calzini ufficiali per tutti, foto di gruppo e cinque caffè per i genitori.
www.bounceinc.it

Sarò uno Jedi o Indiana Jones?

Il parco d’avventura più bello di Torino ha giochi sugli alberi e teleferiche per volare sospesi nel vuoto, con torta di compleanno e catering su richiesta. Si sale fino a Pino Torinese, poi sulla cima di una delle Tre Querce si trova l’omonimo Parco Avventura.
www.p3q.it
Sempre in collina, la festa di compleanno veramente originale si festeggia al Planetario Infini.To. Tre proposte (Luna, Sirio e Andromeda) coinvolgeranno i bambini in attività ludico-scientifiche, spettacoli e una merenda stellare.
www.planetarioditorino.it

Indirizzo

Piemonte

Iscriviti alla newsletter

X