Fondazione Sandretto Re Rebaudengo – Torino

da | 29 Mar, 2019 | Arte e Cultura, Dove Andare

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nella sede di Torino, ospita mostre rappresentative delle ultime tendenze dell’arte contemporanea internazionale: pittura,  cultura, fotografia, video, installazioni e performance. Opere che spesso hanno il potere i catturare l’attenzione e la curiosità dei bambini. Fondazione Sandreto Re Rebaudengo

Una volta al mese la fondazione organizza le Domeniche al museo per le famiglie: si tratta di proposte di visita e laboratorio pensate per i bambini dai 3 ai 10 anni e aperte ai genitori.
Le attività della fondazione affrontano diversi temi, come il segno, il colore e la forma, ma
anche la relazione con il suono o il ritratto fotografico, come nel laboratorio Ritratto di Famiglia. Le domeniche per famiglie sono anche L’occasione per invitare esperti di altre discipline a collaborare a delle attività specifiche con il dipartimento educativo, sempre a partire dalle suggestioni delle mostre in corso.

Fondazione Sandreto Re Rebaudengo

L’abbonamento In Fondazione con la famiglia permette di partecipare a 10 laboratori per famiglie, senza limiti di tempo, al costo di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18, tel. 011 3797631.

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti