La Fabbrica dei Suoni – Venasca e Boves (CN)

La FABBRICA DEI SUONI onlus si occupa di sperimentazione di pratiche didattiche innovative.  Con questo obiettivo è nata nel 2007 la fabbrica dei suoni di Venasca (via Marconi, 15) che non è un semplice museo ma un vero e proprio parco tematico dedicato a suoni e musica.

Fabbrica dei suoni

Quello di Venasca è un museo unico in Europa.
Qui adulti e bambini sperimentano soluzioni innovative e spettacolarizzazione dell’esperienza musicale per scoprire l’universo sonoro.

Fabbrica dei suoni

Questo museo è destinato in prevalenza alle scuole ma sul sito è presente il calendario annuale di aperture al pubblico che consente anche alle famiglie di provare questa esperienza.

Qui si gioca con tutti i sensi per provare cosa sono: rumore, suono, vibrazioni e onde sonore. Scoprire strumenti musicali di tutto il mondo e diverse epoche sarà divertente e istruttivo. 

Bambini e adulti potranno sperimentare insieme in un pomeriggio di allegria e condivisione davvero unico.

Fabbrica dei suoni

Nel 2013 è nato l’Atlante dei suoni di Boves (via Moschetti, 15).
Anche in questo caso le visite sono dedicate alle scuole ma con aperture calendarizzate annualmente per le famiglie.
Questo è un viaggio spettacolare. Si parte virtualmente a bordo di un aereo per scoprire le tradizioni musicali di tutto il mondo.

Fabbrica dei suoni

In Asia si potrà conoscere il rapporto tra musica e misticismo e sperimentare l’uso della scala pentatonica. Viaggiando in Africa si sentiranno i tamburi e in Oceania gli strumenti primordiali.
In America si potrà ballare sulle note della musica country. In Europa ci si trova in una piazza della provincia italiana con musiche tradizionali.
 Fabbrica dei suoni

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

Iscriviti alla newsletter

X