Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival 2019

Con Mirabilia Festival, torna l’evento imperdibile dell’estate piemontese.

Un festival unico e originale, di dimensione internazionale, che prende ispirazione dal teatro di strada inteso come forma artistica urbana. La tredicesima edizione è programmata dal 19 giugno al 31 agosto 2019 a Busca, Fossano, Savigliano, Castelmagno, Vignale Monferrato e Torino.

Riconosciuto dall’Unione Europea come uno dei 16 Festival Culturali Europei, è un’iniziativa in grado creare emozioni e cultura, attraverso il circo a altri linguaggi artistici come la danza e il teatro contemporaneo.

Mirabilia è un progetto in divenire, un tessuto dinamico che anticipa le necessità della società e degli artisti. Anche quest’anno gli organizzatori hanno scelto di abbandonare la propria confort-zone e andare verso il cambiamento: il festival non sarà più localizzato e localizzabile in una città, ma in un intero territorio. 

One Land One Festival

E’ questo il titolo dell’edizione 2019 di Mirabilia, che gioca sul movimento nel territorio e che quest’anno non coinvolgerà solo la provincia di Cuneo ma arriverà anche a Torino e Alessandria.

Mirabilia continua a essere un punto di riferimento nell’ambito dell’arte circense, ma la programmazione è equamente distribuita tra i vari linguaggi, introducendo spettacoli di teatro e progetti speciali di danza.

L’obiettivo è stupire lo spettatore, che viene accolto in luoghi meravigliosi e sconosciuti in cui realtà e performance diventano indistinguibili.

Un ventaglio di performance, tematiche e location eccezionali in grado di soddisfare un pubblico vasto e di rendere la rassegna un elemento attrattivo anche in termini turistici. 

Un programma spettacolare 

Dopo l’inaugurazione a Torino e la prima tappa a Savigliano, Mirabilia entrerà nel vivo dal 25 al 30 giugno, con grandi spettacoli invaderanno le strade dei centro storici di Busca e Fossano.

Tra gli ospiti più prestigiosi: il Balletto di Roma – diretto da Andrea Costanzo Martini -, Rasposo – la principale compagnia di circo-teatro di Francia, AltaGama – compagnia franco-spagnola di teatro di strada – lo spettacolo Questo lavoro sull’arancia di Marco Chenevier, vincitore del Premio Miglior Spettacolo Mirabilia 2018. 

Per visualizzare il programma completo e acquistare biglietti: www.festivalmirabilia.it

 

[codepeople-post-map id="89978"]

Iscriviti alla newsletter

X