Osteria ai Pioppi – Treviso (TV)

In un bosco della provincia di Treviso, nell’Osteria ai Pioppi, c’è uno dei luna park più particolari del mondo, che funziona ad elettricità zero.

Osteria ai Pioppi

Non solo piatti semplici e genuini, all’Osteria dei Pioppi i clienti (bambini e adulti) possono intrattenersi in uno dei parchi divertimenti italiani più sorprendenti e originali che ci siano.
Il parco giochi, che conta circa 50 attrazioni diverse, è costruito a mano con materiali di recupero e funziona ad energia cinetica. Le giostre vanno da quelle più semplici, come gli scivoli e le altalene, a quelle più innovative.

Luna park

Tra le più originali, c’è quella ispirata all’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, che consiste in un anello con alcuni fermi ai quali vengono fissati mani e piedi, per poi muoversi con l’oscillazione.
Dagli scivoli più vertiginosi alle giostre più complicate, l’energia di attivazione è sempre quella di braccia e gambe. L’età consigliata varia in relazione al tipo di attrazione.

Parchi divertimenti italiani

Luna park

Il parco divertimenti si trova a Nervesa della Battaglia, in un fitto bosco della provincia di Treviso. È gratuito e ad utilizzo esclusivo solo dei clienti dell’Osteria ai Pioppi.
Bruno Ferrin e Marisa Zaghis sono i fondatori e proprietari dell’Osteria ai Pioppi e del luna park adiacente.
Nel lontano 1969 il signor Bruno ha scoperto per caso la passione di creare con il ferro. Da quel momento, con l’apertura di una semplice locanda e, per diletto dei primi pochi clienti, ha cominciato la costruzione del parco divertimenti.

Il luna park è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di figure tecniche, che hanno verificato la fattibilità e costantemente ne controllano anche la sicurezza, garantita anche dalla manutenzione dello staff dei Pioppi.
L’osteria e il parco giochi sono aperti da fine marzo ai primi di novembre, tutti i weekend e le feste infrasettimanali e tutti i giorni del mese di agosto dalle 10:30 fino a sera.

Indirizzo

Via VIII Armata, 76 Nervesa della battaglia - Treviso (TV)

Iscriviti alla newsletter

X