Emozioni senza confini: il weekend perfetto è a Mirabilandia!

da | 30 Giu, 2023 | Lifestyle, Viaggi

Il parco divertimenti più grande d’Italia è adatto a ogni età: le attrazioni e gli spettacoli da non perdere per il weekend in famiglia più emozionante dell’anno

Il più bel regalo per bambini e ragazzi di ogni età? Semplice, un weekend a Mirabilandia, uno dei parchi divertimenti più grandi e innovativi in Italia. Non lontano dal mare, Mirabilandia è un’esperienza da non perdere, e da ripetere, in occasione di una vacanza in Romagna ma merita anche il viaggio per un weekend dedicato al divertimento puro.

Che siate amanti delle emozioni forti o preferiate un’esperienza più rilassante, Mirabilandia ha qualcosa da offrire a tutti. Preparatevi a vivere giorni pieni di risate, brividi e momenti speciali in un luogo dove i sogni diventano realtà.

In estate, quest’anno a partire da giugno, all’esperienza si può abbinare Mirabeach, dove l’adrenalina va a braccetto con il divertimento acquatico, con scivoli divertentissimi, onde, e spruzzi per i più piccoli. 

Con il biglietto combinato, che permette l’accesso a entrambi i parchi, le esperienze da provare sono talmente tante – dalle attrazioni spericolate agli eventi sempre nuovi e gli spettacoli di altissima qualità – che due intere giornate non saranno sicuramente abbastanza! 

Per i piccoli: conigli volanti e prime emozioni

I bambini a Mirabilandia resteranno a bocca aperta non appena varcheranno l’accesso: nel corso della mattinata, ad attenderli, all’ingresso, ci sarà la welcome Parade, con  SpongeBob, una ciurma di pirati e altri divertenti personaggi con coreografie coinvolgenti o a bordo di auto colorate. 

Una volta entrati nell’atmosfera, la prima tappa è Bimbopoli: qui troverete tutte le attrazioni dedicate ai piccolissimi: il trenino, il meraviglioso carosello con i cavalli dipinto a mano, i canguri volanti, la Casa Matta la classica giostra e Fantasyland, una fortezza ricca di intriganti percorsi. 

E per chi cerca le prime emozioni, a partire dai 3 anni, non perdete il Leprotto Express, l’ottovolante che sfreccia nell’orto magico, e le Mini rapide, un percorso acquatico per i piccini a bordo di piccoli tronchi con tuffo finale!

Ancora più avventuroso ma sempre adatto ai piccoli c’è Dinoland: l’area dedicata ai dinosauri con una grande attenzione ai dettagli. Tutto è estremamente realistico: tra gli imperdibili, il viaggio nel tempo tra i grandi dinosauri a bordo dell’uovo monorotaia, il volo con il bicisauro e le prime esperienze alla guida sulle Baby Brontocars.

 

Mirabilandia

Un po’ più forte!

Per i bambini che vogliono sperimentare la velocità e le prime avventure adrenaliniche c’è la Far West Valley: tantissime attrazioni e tra le più divertenti Gold Digger, un saliscendi di curve inaspettate dentro il carrello di una miniera alla ricerca dell’oro, e il Buffalo Bill Rodeo, un disco coaster per vivere l’esperienza tipica del vecchio West in sella a un cavallo impazzito.

Altre montagne russe divertenti e veloci ma non “altissime”, ci sono anche il Master, il primo roller coaster a binario doppio, e il Rexplorer, un convoglio che sfreccia velocissimo tra canyon e caverne.

Adrenalina pura

Per gli adulti, i ragazzi e i bambini più grandicelli che vogliono sperimentare l’esperienza estrema, in quanto a velocità e altezza, le quattro imperdibili attrazioni sono: iSpeed, il più alto e veloce launch coaster in Italia; Katun, l’inverted coaster numero uno in Europa, con il loop a 360 gradi e il salto di 50 metri; Divertical, il più alto water coaster al mondo; le Oil Towers, una con la caduta forzata e l’altra per l’esperienza dello Space Shot, il lancio verso il cielo a 80 m l’ora.

Ma l’attrazione più singolare e terrificante è la novità del 2022: The walking dead, una horror house ispirata alla celebre serie televisiva, che non avrà pietà per nessuno. In un’ambientazione realistica, personaggi spaventosi e zombie – vivi! – si trasformano in creature feroci pronti a spaventare i visitatori che sfideranno i propri limiti correndo verso la meta finale. Vietato ai minori di 14 anni. 

Mirabilandia

Per tutta la famiglia

Età diverse, esigenze diverse, all’interno di una famiglia c’è chi cerca l’adrenalina, chi è troppo giovane per i coaster e chi invece evita la velocità. Ma a Mirabilandia ci sono anche le esperienze da fare tutti insieme. Tra queste, indubbiamente la ruota panoramica Eurowheel, la seconda ruota panoramica più alta del continente, che regalerà una vista da 90 metri di altezza per ammirare tutta la Riviera.

E poi i classici El Dorado Falls, la discesa a bordo del tronco gigante con una strepitosa onda finale di 15 metri, e il Rio Bravo, il classico gommone a 8 posti tra le pareti del canyon. 

Infine Raratonga, dove si spara con cannoni ad acqua i totem nella giungla ma anche ai vicini della propria barca scatenando una vera guerra ad acqua: le risate, assolutamente bagnate, sono garantite.

Mirabilandia

Musica e spettacoli per un’esperienza a 360 gradi

Due volte al giorno, Hot Wheels city, lo stunt show numero 1 in Europa, con super piloti in sella alle moto o al volante delle macchine hot wheels, offrono al pubblico una serie di performance che lasciano tutti a bocca aperta, incluso il giro della morte. 

In questo periodo, uno spettacolo di ballerini, cantanti e altri talenti riempirà il palco di Hall of fame, mentre nel teatro di Mirabilandia non perdete il vero e proprio musical dedicato alla storia di  Zorro,  il beniamino mascherato più amato di sempre. 

Gli spettacoli continuano anche in serata, con la replica di Hot Wheelsn, la Magic Parade delle 20, la parata con musica e balli con i saluti agli ospiti del parco da parte di tutti gli artisti, e il grande show notturno sul lago centrale del parco: L’ultimo Pan The reckoning, con effetti speciali, tra acqua e aria, suggestivi immagini fiabesche e videomapping riflesse su un muro d’acqua, per concludere la giornata più indimenticabile dell’anno. 

Mirabilandia

I servizi TOP per un’esperienza unica

Una mappa interattiva del parco con localizzazione, informazioni dettagliate su ogni attrazione e restrizioni relative all’altezza e orari di tutti gli  spettacoli aggiornati: per organizzare la giornata ad hoc a misura di famiglia scaricate l’app gratuita di Mirabilandia. Fondamentale per dirigersi subito verso le attrazioni preferite e non perdere gli spettacoli e nessun minuto di divertimento. 

Da quest’anno Mirabilandia è un parco ancora più accessibile a tutti: grazie al progetto “MiraLIS” , rivolto agli ospiti con deficit uditivi, il divertimento è fruibile anche a tutte le persone che utilizzano la LIS – Lingua dei Segni Italiana – per comunicare.

Infine, per chi sceglie di vivere l’esperienza a pieno, senza perdere un minuto di divertimento, è possibile acquistare il Flash Pass, per accedere più velocemente alle attrazioni del parco con ingresso privilegiato. E’ possibile scegliere la formula preferita tra Pass Gold, per accedere a tutte le attrazioni del Parco, Regular Pass, con diritto a un singolo accesso giornaliero e One Shot, per  il singolo accesso ad un’unica attrazione preferita.

I servizi aggiuntivi per un weekend perfetto a misura di famiglia e di ogni età!

Mirabilandia

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda