Palazzo Madama – Torino

Nel cuore di Torino, Palazzo Madama è una destinazione perfetta per un pomeriggio in famiglia.

Si inizia con l’atrio, in cui si possono visitare liberamente sia il monumentale scalone juvarriano che la corte medievale, il cui pavimento in vetro permette la visione degli scavi effettuati.

Si prosegue con la visita al Museo Civico d’Arte Antica ospitato nel Palazzo: i piani da visitare sono quattro ed è meglio concentrare la visita sulle parti che più piacciono ai bambini, come le maestose sale del primo piano.

Da non perdere un giro nell’ascensore trasparente per arrivare in cima e godersi la vista dall’alto.

Nei fine settimana e nei periodi di vacanza il museo propone attività destinate alle famiglie (calendario consultabile sul sito: www.palazzomadamatorino.it/it/education/famiglie).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: telefonare o mandare una mail (da lunedì a venerdì con orario 9.30-13 e 14-16).

Una caffetteria reale

Che circondare i bambini di ogni forma d’arte aiuti a stimolare la loro intelligenza e creatività è ormai assodato. Allora perché non farlo anche all’ora della merenda, per esempio approfittando di uno spazio unico come la caffetteria di Palazzo Madama?

In un contesto così, non si può che provare una merenda tipicamente sabauda: cioccolata calda e biscottini, come succede ad esempio in occasione delle Merende Reali organizzate da Turismo Torino e Provincia.

GG caffetteria-palazzo-madama

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

[codepeople-post-map id="4145"]

Iscriviti alla newsletter

X