Ad aprile Castello di Rivoli è pieno di sorprese family

da | 5 Mar, 2019 | Al museo, Eventi

Ad aprile Castello di Rivoli è vicino ai bimbi (da 0 anni in su) e alle loro famiglie con la proposta di “Weekend’Arte”!

E’ la rassegna curata dal Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea per avvicinare grandi e piccini all’universo dell’arte.

Questo mese il focus sono le celebrazioni leonardiane, partendo dal Codice sul volo degli uccelli fino al blu Klein e alla musica moderna!

In più il 6 aprile dalle 10 alle 16 c’è una giornata di formazione insegnanti dal titolo Ubi fluxus ibi motus.

Si parte dai concetti di dinamismo, energia, opera d’arte totale propri di maestri come Leonardo, ritrovandoli poi nelle opere degli artisti contemporanei, in particolare Fluxus.

Prenotare allo 011 9565213.

Attività di aprile Castello di Rivoli

Sabato 6 e domenica 7 aprile
Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
VOLARE… NEL BLU DIPINTO DI BLU
Per “Weekend’Arte” a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, attività family che celebra il 2019, anno di Leonardo, ed è ispirata al sogno del volo dell’uomo, al desiderio di infinito che si perde nel cielo e nella profondità misteriosa del blu. Sabato alle ore 10 (da 0 a 3 anni) e 15.30 (da 3 anni), domenica alle ore 15 (da 3 anni). Prenotare allo 011 9565213.
Piazzale Mafalda di Savoia – Rivoli (TO)

GG aprile castello di rivoli1

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda