Proseguono gli eventi di giugno con Settimane della Scienza dedicati alle famiglie. Come Mirafiori Scienza che vuole avvicinare un pubblico di tutte le età alla scienza e ai suoi protagonisti.
Location il Mausoleo della Bela Rosin e la Casa nel Parco.
Cosa fare e dove andare a giugno con Settimane della Scienza
Mercoledì 5, 12, 19, 26 giugno
Casa nel Parco
MIRAFIORI SCIENZA
Appuntamento nell’ambito di “Settimane della Scienza” con laboratori al pomeriggio e conferenze spettacolo alla sera, per parlare di scienza con un linguaggio semplice e accattivante.
Via Panetti, 1 – Torino
Domenica 9 giugno
Mausoleo della Bela Rosin – ore 10 – 19
LA LUNA AL MAUSOLEO
Appuntamento nell’ambito di “Settimane della Scienza” in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Torino, Infini.to Planetario di Torino.
Strada Castello di Mirafiori, 148 – Torino
Domenica 16 giugno
Mausoleo della Bela Rosin – ore 10 – 19
LA SOSTENIBILITA’ AL MAUSOLEO
Appuntamento nell’ambito di “Settimane della Scienza” in collaborazione con Amiat Gruppo Iren, Museo Regionale di Scienze Naturali e MACA Museo A come Ambiente.
Strada Castello di Mirafiori, 148 – Torino
Domenica 30 giugno
Mausoleo della Bela Rosin – ore 10 – 19
LA SCIENZA AL MAUSOLEO
Grande festa di chiusura di Mirafiori Scienza, il ciclo di appuntamenti che ha arricchito di sapere scientifico la Circoscrizione 2.
Strada Castello di Mirafiori, 148 – Torino
E non solo! Ecco altri eventi per bambini e famiglie:
Venerdì 7 giugno Infini.To Planetario di Torino, apre le porte ai più piccoli (6/11 anni) per una notte intera.
Domenica 9 giugno al MAUTO Museo dell’Automobile di Torino arriva il laboratorio Bricks 4 Kids – Green Cars per costruire modellini di auto elettrica con i famosi mattoncini!
Sabato 22 e 29 giugno i bambini della scuola primaria Gianni Rodari di San Gillio (TO) aprono le porte al pubblico per “mostrare” a tutti la loro visione di scienza attraverso i laboratori costruiti durante l’anno scolastico.
Sabato 22 e domenica 23 giugno Weekend d’Arte dedicato al Castello di Rivoli (TO).
Le Settimane della Scienza sono ideate e organizzate dall’Associazione CentroScienza Onlus, sostenute dalla Compagnia di San Paolo, con il contributo di Regione Piemonte, il supporto di Iren, e con il patrocinio della Citta metropolitana, della Città di Torino e della Circoscrizione 2. L’iniziativa rientra nell’ambito del Sistema Scienza Piemonte.