Domenica 19 febbraio appuntamento al Cinema Massimo con la rassegna di cinema per famiglie: un viaggio tutto nuovo con i dolcissimi Ernest e Celestine
La domenica è speciale se andiamo tutti a Cinema con Bebè a vedere Ernest e Celestine in una sala cinema pensata su misura per i bambini, con luci soffuse, volume basso, la possibilità di alzarsi e muoversi, il fasciatoio con i pannolini, il passeggino parking e una squisita merendina.
L’appuntamento è alle 10.30 di domenica 19 febbraio con una favola dolce e bella che riporta sul grande schermo la coppia più dolce dell’animazione francese, nata dalla leggiadra fantasia dell’illustratrice Gabrielle Vincent.
Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note
di J-C. Roger/J. Cheng (F 2022, 80’)
Ernest è un orso che ama suonare il violino, scappato dal suo paese forse perché obbligato a un ruolo che non gli apparteneva. Ora è un musicista di strada, libero anche se costretto ad arrangiarsi e a mettersi nei guai, soprattutto quando il richiamo della fame non gli dà tregua. Celestine è una topina ribelle che ama disegnare e che ha vissuto in una città sotterranea fondata sulla disciplina, sul senso di appartenenza, sull’adesione incondizionata alle regole.
La storia ci porta in un viaggio nelle terre natie di Ernest, con un’animazione dal tratto leggero e dai significati profondi che ci parla di libertà, di autocoscienza e di qualche grande problema del mondo contemporaneo.
Il biglietto è a prezzo ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini.
Ingresso gratuito per bimbi 0 – 3 anni se rimangono seduti in braccio a un adulto.
Prevendita: www.cinemamassimotorino.it