Cinema con Bebè: il GGG

da | 2 Nov, 2022 | Film e Home Video, Lifestyle

Prossima proiezione del cinema con bebè: domenica 13 novembre 2022, il film GGG e book crossing

Vi invitiamo a una domenica mattina speciale, con film e book crossing, in compagnia del GGG, film diretto da Steven Spielberg che racconta la storia di amicizia, tenera e avventurosa, tra un gigante e una bambina. La storia, inventata dal scrittore Roald Dahl, ha un messaggio semplice ma importantissimo: la paura – e la sua banalizzazione – raramente producono effetti positivi.

Porta i tuoi libri da scambiare

Oltre al Cinema con bebè, la matinee cinematografica progettata su misura per famiglie con bambini, domenica 13 novembre si tiene la quarta edizione di “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo”, un evento nazionale promosso da Kid Pass. Portate i vostri libri da scambiare: al Cinema Massimo di Torino troverete altre bambine e bambini con cui sperimentare un piacevole book-crossing.

Il GGG

Genere: fantasy, 2016

Durata 117 minuti

Diretto da: Steven Spielberg

Con Mark Rylance e Ruby Barnhill

 Un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani (preferibilmente bambini) è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio. Una notte rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. 

Il biglietto è ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0 – 3 anni seduti in braccio a un adulto.
Prevendita: www.cinemamassimotorino.it

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista