Rural Festival Rivalta 2018

da | 30 Ago, 2018 | Eventi, Sagre e Festival

Tutti ad ammirare la biodiversità agricola dal vivo! Ovvero sul campo, nel vero senso della parola.

L’8 e il 9 settembre nel cuore della FoodValley parmense, in questa riserva MAB Unesco, si scoprono le biodiversità emiliana, toscana e quest’anno anche ligure.

Nel weekend si possono vedere riuniti in una grande festa all’aria aperta agricoltori e allevatori che ogni giorno lavorano per tutelare e salvaguardare antiche varietà vegetali e antiche razze animali.

Il motto è “Tornare indietro per andare avanti e guardare al futuro”. Semplicità e genuinità sono il leitmotiv dei tanti stand gastronomici dove assaggiare il prosciutto di maiale nero, gli arrosticini di pecora Cornigliese, carne fresca di Cinta Senese, arrosto di tacchino nero, pane di grano del Miracolo…

Non mancano nemmeno quest’anno un grande parco dove accarezzare animali della fattoria e ammirare modelli di trattori Landini e Lamborghini degli anni Trenta e Cinquanta.

Kids only: sarà anche presente lo chef di origini parmigiane Gino Campagna, a tenere attività per i bambini ponendo l’accento su un’alimentazione di qualità.

GG rural festival rivalta 20181

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda