Ecovillaggio Torri Superiore – Ventimiglia (IM)

Per una vacanza all’insegna della natura la meta ideale è l’ecovillaggio di Torri Superiore, piccolo paese della Val Bevera, in Liguria, vicino a Ventimiglia. Gli abitanti del villaggio, residenti in pianta stabile, gestiscono una “casa per ferie” aperta tutto l’anno, semplice e confortevole, con camere singole, doppie o multiple, con o senza bagno, terrazze, sale comuni e sala da pranzo. L’acqua calda viene dai pannelli solari.

L’atmosfera è semplice e familiare. La cucina è di tipo mediterraneo: utilizza solo alimenti biologici di produzione locale, con un occhio di riguardo ai bambini e sforna manicaretti da leccarsi i baffi.

Spesso nel villaggio sono organizzati corsi e seminari legati alla vita comunitaria e alla sostenibilità. I prezzi sono assolutamente abbordabili. Il paesaggio è ottimo per lunghe passeggiate immersi nella natura. E dopo molto camminare, il torrente Bevera, che scorre ai piedi del borgo, permette di rinfrescarsi grazie alle sue piscine naturali.

Indirizzo

Via Torri Superiore, 5 - Ventimiglia (IM)

FOLLOW US ON
Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Espressione Srl - P.iva 09319220019

Iscriviti alla newsletter

X