Hotel Vioz: una vacanza da sogno tra i monti

da | 1 Lug, 2021 | Alberghi, In Viaggio, Partner

Desiderate una vacanza fatta di divertimento e relax, scoperte e avventure in un contesto naturale meraviglioso? Un soggiorno all’Hotel Residence Vioz nella splendida Val di Peio in Trentino trasformerà questo sogno in realtà

In Trentino, nell’incantevole natura della Val di Sole, c’è un hotel che sa come regalare ai propri ospiti una vacanza da sogno: il mix perfetto tra avventure all’aria aperta e momenti di relax, divertimento insieme ai bambini e tempo di qualità per le coppie.

È l’Hotel Vioz: un hotel a gestione familiare che dal 1926 accoglie i propri ospiti in un’atmosfera calda e piacevole. Un luogo accogliente e sicuro, dove si sta, semplicemente, bene, tra ritmi, colori, profumi che aprono il cuore e la mente ed esperienze indimenticabili per tutta la famiglia.

hotel bambini

Vioz: relax e avventure nel verde

L’hotel si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, in posizione tranquilla. Dispone di un ampio parco privato, dove i bimbi possono correre, giocare e respirare l’aria pulita di montagna.

Nel giardino, a uso esclusivo degli ospiti, troviamo tutto, ma proprio tutto, per il divertimento e il relax di grandi e piccini.

C’è il grande parco giochi in legno, il percorso sensoriale con Kneipp naturale nel ruscello, un campo da tennis polivalente, il ping-pong, la zona sdraio, il bike park e tanti piccoli angoli tranquilli dove rilassarsi. Per l’estate 2021, il mini-club e la spa sono organizzati su turni in piccoli gruppi.

Una giornata al Vioz

La giornata tipica in hotel inizia con una ricca colazione a buffet a base di prodotti locali che dà la giusta carica per la giornata. Dalla domenica al venerdì l’hotel organizza passeggiate per tutta la famiglia alla scoperta delle bellezze del territorio e degli animali del bosco e della fattoria.

Una volta a settimana, viene proposta un’escursione che dura tutto il giorno con una gustosa grigliata alla baita del Vioz, in una delle posizioni più panoramiche della valle.

Qui si gustano deliziose carni, salumi, formaggi e polenta trentina ammirando il panorama mozzafiato sulla valle. In hotel, dopo pranzo i bimbi si divertono al mini-club con giochi, attività, laboratori e brevi passeggiate, mentre i genitori si rilassano nel percorso sensoriale con Kneipp naturale e si rigenerano nel centro wellness Aphrodite con idromassaggio all’aperto. 

Per cena, la cucina utilizza ingredienti freschi, locali e il più possibile naturali e sa come sorprendere sempre gli ospiti con un menu che spazia da ottimi piatti trentini a proposte mediterranee, vegetariane e con un ampio buffet servito di verdure e antipasti.

Disponibilità di menu dedicati per chi soffre di allergie, intolleranze e certificazione AIC. A fine pasto, i bambini possono divertirsi al mini-club, mentre i genitori si godono il dolce con un calice di bollicine in tutta tranquillità.

hotel vioz

Le famiglie al centro

L’ospitalità a misura di famiglia è una delle caratteristiche che da sempre contraddistingue l’hotel. Tra i servizi specialmente pensati per i piccoli: aree dedicate all’interno e all’esterno, giochi a volontà, animatori attenti che ogni giorno li intrattengono con tante attività e avventure sempre diverse.

Per il loro soggiorno al Vioz, le famiglie possono scegliere tra l’hotel con la comodissima formula a pensione completa o mezza pensione oppure l’appartamento in residence, chalet o baita per una vacanza più indipendente, ma con la possibilità di usufruire dei servizi dell’hotel e dei pasti da asporto. 

Alla scoperta della Val di Sole

L’hotel è il punto di partenza ideale per innumerevoli passeggiate ed escursioni incantevoli. Si trova a soli 300 metri dal centro del paesino di Peio Fonti, dagli impianti di risalita e dalle Terme di Pejo, rinomate per le proprietà benefiche delle loro acque. La Val di Pejo è il luogo ideale per una serena e rilassante vacanza in montagna con bambini, ancor più tranquilla a giugno e settembre.  

A completare la vacanza in questa oasi naturale la grande scelta di esperienze a disposizione nei dintorni: lezioni e tour in Mountain Bike ed E-MTB con gli istruttori dell’hotel, rafting nel Torrente Noce, passeggiate a cavallo, ma anche, per la grande gioia dei piccoli parchi avventura tra gli alberi e parchi giochi tematici. O, ancora, la pista ciclabile di 35 km con possibilità di risalire con il comodo servizio di bike train, musei, castelli e siti naturalistici. 

Per gli ospiti dell’hotel è inclusa nel prezzo la Val di Sole Guest Card: permette di utilizzare liberamente gli impianti di risalita della Val di Sole aperti in estate, viaggiare in treno e autobus, assaggiare le acque delle Terme e visitare gratis o a prezzi scontati musei, castelli e siti naturalistici in tutto il Trentino. 

Hotel Residence Vioz 

Via dei Cavai 10, Peio Fonti (TN)

Tel. 0463 753146

www.hotelvioz.it

hotel vioz

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti