Resort La Francesca: una piccola oasi incontaminata a Bonassola (SP)

Il Resort La Francesca è una piccola oasi lontana dal rumore, dal cemento e dall’inquinamento. Situato nella Liguria di Levante tra Portovenere e Portofino, terra di contrasti, di colori e profumi è il luogo ideale in ogni stagione per chi vuole trascorrere piacevolmente il tempo senza fretta, a stretto contatto con la natura.

Voluto e ideato da Gloria Bortolotti De Poli, sognatrice, giornalista e scrittrice, il Resort La Francesca nasce per preservare questo meraviglioso pezzetto di costa che si apre sul mare con tre piccoli golfi, ad ovest del Parco Nazionale Marino delle Cinque Terre. Un luogo incantevole immerso nel verde, tra alberi da frutto, agrumeti, fiori e arbusti sempreverdi della macchia mediterranea, con tanti viottoli da esplorare, in un ambiente naturale dal clima mite: secco e soleggiato per buona parte dell’anno e fresco e ventilato d’estate.

Le sistemazioni 

Le 55 abitazioni – tra cui appartamenti e villette di diversa metratura – sono disseminate nel parco di 15 ettari e godono di una splendida vista mare.

Il resort La Francesca è il luogo ideale per le vacanze in famiglia. Tante le attrattive dedicate ai piccoli ospiti: scivoli, altalene, attrezzi ginnici, ping-pong, minigolf, pallavolo, tennis, calcetto e una piscina interamente dedicata ai bambini. L’assenza di automobili all’interno della struttura permette ai bimbi di muoversi in autonomia e ai genitori di vivere la vacanza con assoluta tranquillità, lontana dai ritmi frenetici della città.

La spiaggia

La spiaggia è facilmente raggiungibile percorrendo una stradina che dal ristorante porta al mare, oppure da una suggestiva scalinata immersa nel verde che regala bellissimi scorci panoramici.

Una volta raggiunta la baia di ghiaia e scogli si può godere di un mare dall’acqua trasparente. Un’imponente barriera di massi frangiflutti protegge la spiaggia dalle mareggiate provenienti da est, rendendola un luogo sicuro anche per i bambini.

Le attività e i servizi

Per chi vuole mantenersi in forma (ma anche divertirsi) sono a disposizione due campi da tennis, un campetto di calcio e pallavolo, bocce, minigolf, ping pong, percorso vita in nove stazioni, sistemate in punti panoramici del Resort.

Una delle chicche del Resort La Francesca è la piscina; circondata da pini e oleandri è dotata di lettini e ombrelloni ed è servita da un chiosco dove disettarsi e sorseggiare un drink. Gli amanti del relax e delle coccole possono rigenerarsi e tonificarsi nella vasca idromassaggio adiacente la piscina.

Il ristorante

Il ristorante Rosadimare, dall’atmosfera intima e accogliente, è adagiato sull’ultima balza della collina a strapiombo sul mare. Dalla sua grande terrazza gode di un superbo panorama sul Parco Nazionale Marino di Punta Mesco, uno degli angoli più belli d’Italia.

I piatti del ristorante, curati con maestria dallo chef Marco, sono quelli della tradizione ligure e mediterranea, a base di pesce, olio DOP e vino DOC locali. E’ possibile scegliere diversi tipi di trattamento: dalla mezza pensione – dal prezzo contenuto – al menu alla carta, oltre un menu dedicato ai più piccoli.

Chi vuole cucinare all’interno degli alloggi può farlo grazie alla presenza di un pratico angolo cottura attrezzato. Per la spesa nessun problema! E’ a disposizione di tutti i clienti un Minimarket interno, che offre generi di prima necessità tra cui pane, focacce, frutta, latte, olio, vino e formaggi di produzione locale.

Il “baretto”, nell’area pedonale, è il centro del villaggio, nonché punto di ritrovo per il dopo cena con gli amici. E’ il luogo ideale per le prime colazioni o per uno spuntino veloce.

Nei dintorni…

Il Resort la Francesca è un punto strategico da cui partire per visitare le cinque terre e il suo parco naturale,  il parco naturale di Portovenere e quello di Portofino, il pittoresco borgo di Bonassola e la bella cittadina di Levanto, dalla spiccata identità marinara e contadina.

Da più di 50 anni il Resort La Francesca propone un turismo ecosostenibile, legato alla specificità del luogo e nel rispetto dell’ambiente circostante. Grazie alla sua posizione, offre la possibilità di praticare tutto l’anno il trekking nei suggestivi sentieri che attraversano questo luogo incantevole.

Articolo realizzato in collaborazione con il Resort La Francesca

Indirizzo

Località La Francesca - Bonassola (SP)

Prenotazione obbligatoria

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X