Vacanze bambini nei Caraibi, i consigli di Eden Viaggi

Vacanze bambini Messico

Fascinose rovine Maya ricche di magia, spiagge dal mare turchese e tanto calore da fiesta mexicana nella Penisola dello Yucatán, Sud- Est del Messico.

L’Eden Village Premium Playacar è strategicamente vicino a Playa del Carmen, vivacissima cittadina con le sue casette colorate in tipico stile messicano. Immergetevi nella sua trascinante atmosfera, passeggiando con i bambini per la Quinta Avenida, tra profumi di spezie, musiche latine, ristorantini e negozi tipici.

Piccoli archeologi alla scoperta dei Maya

Playa del Carmen è un’ottima base per partire alla scoperta dei misteri dell’antica civiltà dei Maya, in escursioni che appassionano gli archeologi in erba.

GG vacanze bambini isole italia eden viaggi9

Da non perdere una visita a Chichen Itzá, lo straordinario complesso archeologico inserito tra le sette meraviglie del mondo moderno. Imperdibile anche un passaggio alle incredibili rovine di Tulum, che vantano la prerogativa unica di essere a picco sul mare. E poi portate i bambini ad arrampicarsi sulla piramide di Nonuch Nul, nel sito di Coba, immerso nella giungla.

Se non siete paghi di avventure, puntate dritto sulla biosfera di Sian Ka’an, vero paradiso naturale dove si scoprono gli incanti della flora e fauna tropicali.

GG vacanze bambini isole italia eden viaggi10

MESSICO EDEN VILLAGE PREMIUM PLAYACAR
Direttamente sulla spiaggia, immerso nel verde e vicinissimo al centro di Playa del Carmen, il village ha uno stile e un feel tipicamente caraibici.

Tante le attrattive, come i quattro ristoranti con cucine italiana, messicana e orientale, le tre piscine di cui una per bambini, le numerose proposte di sport con un team di animazione affiatato.

 

Vacanze bambini Repubblica Dominicana con Eden Viaggi

Eden Village Premium Gran Dominicus si trova in uno dei tratti più belli della costa della Repubblica Dominicana, vicinissimo a Bayahibe. Lì vi attendono mare turchese e spiagge di sabbia finissima avvolte da palme e vegetazione tropicale.

Colonial style

Non perdete una visita a Santo Domingo, con le sue atmosfere coloniali ricche di fascino. Il centro storico – la zona colonial -, circondato da antiche mura, saprà conquistarvi con i suoi pittoreschi vicoli e le stradine a ciottoli, l’antica cattedrale e il museo della Casa Reale.

Per assaporare le atmosfere del passato, salite a bordo di un tipico bus alla volta di Altos de Chavón per ammirare da vicino la ricostruzione di un villaggio spagnolo del XV secolo.

La meraviglia è nel finale, a tutta adrenalina: pronti ad attraversare il fiume Chavòn a bordo di una zattera?

Avventure caraibiche

Avete mai visto delle stelle marine giganti? L’escursione che farà felici i vostri figli è quella che porta all’isola di Saona: a bordo di un catamarano si raggiungono le piscine naturali – banchi di sabbia con fondale basso – dove vivono e si possono osservare queste affascinanti e bizzarre creature.

Il tour si conclude sulle spiagge dell’isola, con un tuffo nelle sue acque turchesi e un fresco cocktail da assaporare on the beach.

GG vacanze bambini isole italia eden viaggi11

REPUBBLICA DOMINICANA EDEN VILLAGE PREMIUM GRAN DOMINICUS
Floridi giardini, una grande piscina con area bimbi e ben sei ristoranti rendono il Gran Dominicus una meta amatissima dalle famiglie. Il villaggio ha inoltre ottenuto il prestigioso Green Globe Certification, un riconoscimento che premia l’impegno nella promozione del turismo sostenibile.

 

Eden-Village-logo

L’animazione e i miniclub Eden Village sono curati da équipe specializzate con un programma diurno e serale fatto di tornei, cabaret, sport e spettacoli. Gli animatori, instancabili, intrattengono i più giovani con attività divise per fasce di età.

Tarta Club 3/10 anni con piccole olimpiadi, giochi d’acqua e primi balli. Jek Club per ragazzi 11/17anni con acrobazie circensi, dodgeball ed e-Crew come nei college americani!

 

 

Articolo in collaborazione con Eden Viaggi

Servizi

Animazione/Miniclub

Iscriviti alla newsletter

X