Norcenni Girasole Village – Figline Valdarno (FI)

Relax, sport e divertimento open air per tutta la famiglia al Norcenni Girasole Village. Immerso tra le colline del Valdarno, il Village è il punto di partenza ideale per visitare uno degli angoli più belli d’Italia, il Chianti.

Il villaggio nasce nel 1982 come piccolo campeggio intorno ai resti dell’antico borgo cinquecentesco di Norcenni, nel Comune di Figline Valdarno, a quaranta minuti da Firenze. Di proprietà del gruppo Human Company, si è poi ingrandito nel corso del tempo. Esteso oggi su oltre 31 ettari di verde tra boschi e colline, il Norcenni Girasole Village offre un’ospitalità familiare e genuina. Una costante: l’attenzione alle famiglie.

Le sistemazioni comprendono case mobili e bungalow di varie tipologie (tra le quali le modernissime casette Greeny, costruite secondo i principi della bioedilizia e le casette super accessoriate con tanto di doccia emozionale e lavastoviglie). Troviamo anche piazzole a uso tenda per camper e roulotte, una zona glamping. Infine, possibilità si soggiornare in stanze nella suggestiva Villa Norcenni, antica casa colonica toscana suddivisa in appartamenti con vista sulle valli del Chianti.

Piscine, parco avventura e spa al Norcenni Girasole Village

La soluzione più divertente? La tenda che vi farà soggiornare come se foste nel bel mezzo di un safari. A disposizione, su richiesta degli ospiti, il baby set con seggiolone, lettino e vaschetta per il bagnetto. Per i pasti, ci sono ristoranti alla carta e take away nei quali provare le specialità toscane. Per il divertimento kids, due lagune con piscine di ogni tipo, mini e junior club, parco avventura con percorso sugli alberi e trampolini. Spazio al benessere nel wellness point che organizza camminate energetiche al mattino, yoga tra i boschi, lezioni di pilates e yoga per bambini.

Tra i servizi offerti dal Norcenni Girasole Village, c’è poi una ricca proposta di attività alla scoperta del territorio circostante. Passeggiate guidate a piedi e in bicicletta tra i boschi, giri avventurosi in fuoristrada sui luoghi della lotta partigiana, cene in vigna, degustazioni enogastronomiche e tour culturali nelle principali località della Toscana.

Indirizzo

Via Norcenni, 7 - Figline Valdarno (FI)

Iscriviti alla newsletter

X