Al cinema con i bambini: le novità di ottobre

da | 6 Ott, 2022 | Film e Home Video, Lifestyle

Il ragazzo e la tigre e Mr.Crocodile sono le novità di ottobre per tornare al cinema con i bambini

Il ragazzo e la tigre

Il più celebre delle novità al cinema di ottobre è Il ragazzo e la tigre, film distribuito da Medusa e diretto da Brando Quilici, racconta la storia di un ragazzino rimasto orfano, sorte analoga capitata ad un giovane tigrotto a cui dei bracconieri hanno ucciso la madre tigre.

I due, nel loro vagare senza meta nelle valli himalayane, si incontrano e stringono amicizia. Solidali l’uno con l’altro, il cucciolo umano e il cucciolo di tigre intraprendono un viaggio verso “il nido della tigre”, una località fuori dal tempo e dalla contemporaneità dove vivono alcuni monaci buddisti intenti a salvare i grandi felini delle montagna, minacciati dall’avidità umana. 

Il lungometraggio di Quilici è un’avventura naturalistica di grande respiro, che affronta temi sempre più impellenti come la salvaguardia degli animali minacciati di estinzione, il rispetto dell’ambiente e l’amicizia tra persone e animali.  Girato in luoghi di grande impatto e bellezza, come le montagne più alte del mondo, è adatto a tutti. 

Il talento di Mr.Crocodile 

La famiglia di Josh Primm, un ragazzino di dieci anni, si è appena trasferita a New York. Le cose per lui non vanno molto bene, amici nuovi, scuola nuova e nuovo ambiente sono difficili da affrontare. Tutto prende però una piega inaspettata quando Josh scopre cosa nasconde il soffitto della nuova casa: nientemeno che un gigante, simpaticissimo e affettuoso coccodrillo che ama cantare, fare il bagno nella vasca e mangiare caviale. Lyle, questo il nome dell’insolito inquilino, ha un padroncino, il bizzarro e carismatico Hector P.Valenti. 

Quando Mr.Grumps, vicino di casa dei Primm, scopre l’esistenza del coccodrillo tenta in ogni modo di minare il tranquillo equilibrio famigliare. 

Il nuovo film della Columbia e Eagle Pictures, distribuito in Italia dalla Sony, è stato diretto a quattro mani da Will Speck e Josh Gordon, anche produttori. Da annoverare nel cast la presenza istrionica di Javier Bardem, interprete del caratteristico e pittoresco proprietario del coccodrillo Lyle. 

Pellicola piacevole, adatta a tutta la famiglia, che mescola animazione e computer grafica per il coccodrillo e attori in carne e ossa. 

Divertimento assicurato!

cinema ottobre

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista