All’Acquario di Genova gratis da Torino e Milano

C’è tempo ancora fino al 10 marzo per recarsi all’Acquario di Genova con il servizio gratuito di navetta da Torino e Milano. Ecco i dettagli e le altre novità per il mese di marzo.

La navetta

Riservate ai possessori di un biglietto di ingresso all’Acquario di Genova o AcquarioVillage, le due navette gratuite partono dalle stazioni di Milano Centrale e Torino Porta Nuova. La partenza è da Milano tutti i giorni alle ore 8:30, e nel weekend anche alle ore 9:15 e 10:15. Da Torino il collegamento parte tutti i giorni alle 08:30 e nel fine settimana anche alle ore 9:30 e 10:30. Per le corse del ritorno, la partenza sia per Torino che per Milano è alle ore 16 tutti i giorni. Nel fine settimana si torna anche alle ore 17 e 18. Il viaggio in navetta si può prenotare direttamente nella sezione dedicata del sito dell’Acquario (link).

Performance artistiche

Ma il servizio di trasporto da Torino e Milano e solo una delle novità di Genova, che anticipa la primavera con un ricco calendario di speciali iniziative in programma fino al 31 marzo 2019.

Incluso nel biglietto di ingresso all’Acquario, gli spettatori possono godere delle speciali performance emozionali “Equilibri in blu” per vivere un percorso emozionale artistico capace di coinvolgere i sensi dello spettatore in un connubio di esperienza artistica, natura ed emozione. Si tratta di quattro quadri viventi con la regia di Boris Vecchio e realizzati dalla compagnia Sarabanda; quattro sale, quattro artisti, quattro performance diverse tra loro. Il pubblico viene accompagnato lungo il percorso in un susseguirsi di tappe e location scelte tra le più suggestive della struttura, e in ognuna di queste può ammirare performance aeree e circensi.

Incontri dal vivo con la spugna di Nickelodeon

I giovani appassionati del mondo marino, ancora per tutto il mese di marzo, hanno la possibilità di incontrare dal vivo Spongebob, la simpatica spugna gialla che abita a Bikini Botton per interagire con lui e portare a casa una foto ricordo con il loro personaggio preferito. Per tutto il periodo sono inoltre proposti laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob allestita lungo il percorso e animazioni a tema della durata di mezz’ora circa per conoscere da vicino i variopinti abitanti del mondo marino tropicale.

Iscriviti alla newsletter

X