Cinema ad agosto: Under the boardwalk e Minions 2

da | 22 Lug, 2022 | Film e Home Video, Lifestyle

Al cinema anche in estate: tra le novità di agosto, Under the boardwalk e Minions 2

Al cinema ad agosto: Under the boardwalk

Posso convivere i granchi di terra con i granchi di mare? Apparentemente no, ma non è così in Under the boardwalk, film d’animazione in uscita nelle sale, diretto da David Soren e distribuito dalla Eagle Pictures, nei cinema ad agosto. 

La vita di Armen, un tranquillo granchietto di terra, è sconvolta quando conosce la bella Ramona, un granchio di mare in visita come turista nella terraferma. I due si piacciono, ma devono affrontare le tensioni che si sono venute a creare all’interno dei rispettivi gruppi di amici e parenti. Granchi di mare e granchi di terra vivono infatti divisi, la loro è una rivalità storica e difficilmente sanabile. L’amore tra Armen e Ramone però è più forte di ogni divisione e insieme decidono di affrontare, non senza difficoltà, tutti i dissapori tra i due due gruppi. 

Cinema d’animazione per famiglie, divertente ed educativo. Per tutti. 

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo 

Esce in questa torrida estate 2022 Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo. Il nuovo lungometraggio d’animazione della Universal Pictures è a tutti gli effetti non solo il seguito di Minions del 2015, ma è anche, e soprattutto, il prequel spin-off della fortunatissima saga di Cattivissimo me. 

Felonius Gru è un giovanotto di dodici anni, siamo negli anni ’70, e vive con i suoi genitori in una casetta con giardino, come c’è ne sono tante nelle sterminate periferie delle metropoli americane. Gru è un appassionato di storie avventurose e ammira in particolare i “I malefici sei”, un gruppo di anti eroi cattivi e malvagi. Il suo sogno è quello di diventare un giorno anche lui un super cattivo ed entrare a far parte del gruppo. 

L’occasione si presenta quando dal gruppo viene allontanato il capo; Gru si propone come nuovo sostituto, ma il resto della banda non è d’accordo e viene scartato. Felonius Gru, ferito e offeso nell’orgoglio dichiara guerra ai suoi ex miti, la banda che tanto aveva ammirato e sognato. Per attuare la vendetta Gru è aiutato nientemeno che dall’ex capo dei Malefici sei! 

Diretto a quattro mani da Kyle Balda e Brad Ableson, in Minios 2 – Come Gru diventa cattivissimo gli sceneggiatori si sono ispirati nella creazione del gruppo di cattivissimi ai fumetti e in particolare alle avventure dell’Uomo Ragno, dove il gruppo rivale del supereroe si chiama, appunto, “i Sinistri sei. 

Quello della Universal Pictures è un film ricchissimo di avventura e di grande impatto, divertente e spassoso. Adatto per tutta la famiglia e imperdibile per tutti quelli che hanno amato la saga di Cattivissimo Me. 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista