F140, la linea di bus fantastica di Gianni Rodari si trova a Roma

da | 1 Feb, 2021 | Lifestyle, News

Una nuova linea per viaggiare con la fantasia spunta dal nulla: è la F140, che porta dal Pantheon al limone a Maramao al Colosseo

In questi giorni, su alcune paline Atac di Roma, è apparsa dal nulla la linea Fantastica 140 (F140), ispirata a Gianni Rodari, per viaggiare con la fantasia nelle fermate più colorate della capitale. 

L’ultima corsa è alle ore 25, la domenica fino alle 33.30. 

Sono tantissimi i cittadini che sono accorsi incuriositi da questa geniale iniziativa messa in atto, per ora, da sconosciuti.

Le fermate ricordano le favole di Rodari: Campidoglio al Pistacchio, Grammatica della Fantasia, Maramao al Colosseo, La torta in cielo, Vado via con i gatti, il treno delle filastrocche, La freccia azzurra, Le avventure di Cipollino, Piazza Munari, Patheon al Limone, etc; e il capolinea è ovviamente Piazza Rodari. 

Molte favole sono pubblicate da Einaudi EL: la casa editrice si dichiara però estranea all’apparizione della linea fantastica F140. 

E la ricerca del genio che l’ha inventata quindi, è ufficialmente iniziata. 

linea fantastica

Leggi anche –> 100 anni di Gianni Rodari, il potere della fantasia

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti