Febbraio al cinema: Sonic e Dolittle

Le novità di febbraio al cinema: da non perdere c’è Sonic, l’extraterrestre blu, e il mitico Dolittle, famoso medico inglese che comunica con gli animali

Dolittle

John Dolittle è un famoso veterinario e medico inglese in grado di comunicare con gli animali e vive a stretto contatto con loro, alcuni autoctoni e altri esotici. La sua vita cambia quando è costretto a partire: la Regina d’Inghilterra, Vittoria, è malata e il dottor Dolittle è l’unico in grado di trovare una cura.

La meta del viaggio intrapreso dal bizzarro veterinario è un’isola misteriosa, un luogo mitico abitato da creature fantastiche. Ad accompagnarlo in questo lungo e pericoloso viaggio partono con lui: un struzzo pessimista, un gorilla con l’ansia e un pappagallo cocciuto.

Prodotto dalla Universal Pictures, il film diretto da Stephen Gaghan, è interpretato dal poliedrico Robert Downey Jr., qui anche nelle vesti di produttore della pellicola.

Dolittle è un film avventuroso e divertente, per tutta la famiglia.

Sonic

Sonic, prodotto tra gli altri dalla Paramount Pictures, Original Film e dalla nipponica Sega, approda a febbraio sugli schermi cinematografici dopo una lunghissima gestazione iniziata nel 2013. Inizialmente previsto per novembre 2019, l’uscita del film è slittata al 2020 a causa di alcune perplessità emerse tra i fan più affezionati, in merito all’aspetto grafico del celebre personaggio dei videogiochi. “Sonic – Il film” è stato realizzato in tecnica mista, live action e computer grafica. Le riprese esterne sono avvenute principalmente a Vancouver e dintorni. 

Sonic è un extraterrestre blu simile a un riccio, proveniente dal pianeta Moebius e ha un superpotere: una velocità supersonica! A San Francisco lo scienziato pazzo Dr. Ivo “Eggman” Robotnik, genio del male e specializzato in vari campi scientifici, vuole soggiogare l’umanità alla tecnocrazia e conquistare il mondo. Per contrastare questi folli piani lo sceriffo di Green Hill, Tom Wachowski, si reca a San Francisco per aiutare il piccolo e velocissimo alieno blu: Sonic è l’unico che può fermare il malvagio scienziato. 

Eggman, il super cattivo della pellicola, nonché antagonista di Sonic sia sullo schermo che nell’omonimo videogioco, è interpretato da Jim Carrey. Tom Wachowski è invece interpretato da James Mardsen. La regia è di Jeff Fowler, candidato all’Oscar per il cortometraggio animato Gopher Broke e che con “Sonic – Il film” debutta in un lungometraggio. 

Animazione per tutti, grandi e piccini, Sonic è travolgente, ricchissimo d’azione e divertente.  

cinema febbraio

Leggi anche –> Figli, il film: ecco perché andrà tutto bene, anche quando arriva il secondo

Iscriviti alla newsletter

X