Festa del papà: 6 idee regalo originali

da | 1 Mar, 2023 | Lifestyle, Shopping

Il 19 marzo è un giorno speciale: la festa di tutti i papà d’Italia

La ricorrenza ha nel nostro Paese un’origine religiosa, in quanto cade nel giorno dedicato a San Giuseppe, ed è volta a celebrare il ruolo del buon padre di famiglia.
Oggi, al fianco della tradizione religiosa, si pone quella prettamente sociale, vissuta con gioia e intensità anche da chi si discosta dal credo religioso, ma desidera far sentire importante il proprio genitore donandogli qualcosa di unico.
Trovare il dono perfetto per il proprio papà, così come le idee regalo per la festa della mamma, non è affatto semplice, in quanto è importante tenere conto dei suoi gusti e della sua personalità.
Ciononostante ci sono dei regali sempreverde, originali e personalizzabili, che permettono di andare sul sicuro anche in caso di indecisione. Noi ne abbiamo selezionati 6 tra cui potrete scegliere quello più adatto al vostro papà, ma anche alle vostre tasche.

La tazza della festa del papà

Il regalo sempreverde per eccellenza, il quale riesce a unire utilità e simpatia, è la tazza dedicata alla giornata del papà.
In commercio è possibile trovarne tantissime, tutte divertenti e caratterizzate da scritte, colori e disegni dedicati proprio ai papà.
I più originali, desiderosi di regalare al proprio genitore un oggetto unico e personalizzato, possono inoltre ricorrere a un servizio che consenta di stampare sulla tazza una loro fotografia, una frase personalizzata o un disegno fatto da loro.

La scatola di dolcetti

Biscotti, cioccolatini, crostatine: se il vostro papà è goloso, allora con questo regalo andrete sul sicuro.
Oltre alle confezioni già pronte, alcuni grandi marchi, attraverso i loro siti web, mettono oggi a disposizione dei clienti servizi che consentono di personalizzare il regalo non solo per quanto riguarda il contenuto, ma anche per ciò che concerne la confezione, attraverso la scelta di frasi e immagini personalizzate.

Il portachiavi

Chi è in cerca di un gadget che sia al contempo utile e simpatico può optare per un portachiavi.
Piccolo e personalizzabile, permetterà al papà che lo riceverà in dono di avere sempre con sé un ricordo del proprio figlio.
La scelta è davvero vasta e permette di optare per portachiavi in metallo, pelle e persino legno, tradizionali, creati per l’occasione o personalizzati, anche in questo caso, con delle frasi oppure con piccole fotografie.

La targa con dedica

Nulla è meglio di una targa per far sentire davvero speciale una persona! Questo vale anche per i papà che, nel giorno della loro festa, potranno ricevere in dono targhe che ne esaltino, magari in modo divertente, le doti e facciano capire loro quanto i figli li amino.
Dalla targa per il “Miglior papà del mondo” a quella per il “Super neo papà”, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

La bottiglia di vino

Chi ha un genitore che non ama particolarmente i gadget, può puntare su qualcosa di diverso, come una bottiglia del suo vino preferito, meglio ancora se con etichetta personalizzata.

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda