Dalla lettrice alla fashion: quattro idee per la festa della mamma

da | 2 Mag, 2021 | Lifestyle

Il 9 maggio è in arrivo: ecco qualche idea creativa per la festa della mamma. Che amino i libri o la moda, il verde o il relax, a ognuna il suo regalo!

La mamma lettrice

Per tutte le mamme che amano avere il libro sul comodino, anche se non sempre riescono ad aprirlo, ma soprattutto adorano leggere con i bambini prima di andare a dormire: un pensiero semplice è quello del segnalibro-origami, per unire il design giapponese all’utilità.

Un esercizio di estrema precisione e manualità, che segue 10 semplici passi, dopo aver individuato ovviamente il colore o l’animale preferito!

Un’idea di ArchZine

festa mamma

La mamma fashion

Un ciondolo di pasta modellabile di cristallo è il pensierino più dolce per le mamme che amano i gioielli. 

Ecco la ricetta segreta: 400 grammi di maizena, 250 ml di colla bianca per legno e carta , 4 cucchiai di acqua, 3 cucchiai  di vaselina liquida. Una volta impastato e modellato il gioiello, potete lasciarlo essiccare oppure cuocerlo in forno a 100 gradi per 10 minuti. 

Per colorare il ciondolo si possono usare i colori a olio oppure lo smalto per le unghie, e si può decorare anche infilando minuscole perline quando la pasta è ancora morbida. E non dimenticate di incidere sul retro le vostre iniziali!

festa mamma

 

La mamma green

Per portare allegria nell’angolo verde della casa, perché non decorare 2 o 3 vasetti di terracotta? Un lavoretto adatto anche ai più piccoli che sa tanto di primavera. 

Basta tirare fuori le tempere e i pennelli, anche se dipingerli con le dita è ancora più divertente, è individuare un soggetto: tra i più gettonati ci sono le forme astratte, arcobaleni di tutti i colori oppure semplici fiori.

E alla fine, scegliamo delle piantine aromatiche oppure fiorite da travasare nei nuovi e allegrissimi vasi.

vasi dipinti

La mamma stanca

È la sua festa e, diciamolo, non c’è  nulla di meglio di un’ora di relax, ovviamente nella vasca da bagno. 

L’idea regalo giusta in questo caso sono quindi i sali da bagno, rigorosamente homemade e confezionati in un barattolo di vetro decorato. Ecco gli ingredienti: 4 tazzine di sale marino grosso meglio se sale marino grezzo, 6 gocce di colori per alimenti, 1 cucchiaio di glicerina liquida o solida (in farmacia o in erboristeria). 

Miscelare tutto, lasciare asciugare per un giorno intero e aggiungere 3-4 gocce di olio essenziale scelto da voi. 

La mamma ne sarà felice e rilassatissima!

 

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti