Film in famiglia: le novità da guardare a Natale

da | 20 Dic, 2020 | Film e Home Video, Lifestyle

Qualcuno salvi il Natale 2, Noelle e Soul:le ultime novità tra i film di Natale da guardare sul divano con tutta la famiglia

Qualcuno salvi il Natale 2 

A due anni dall’uscita del film Qualcuno salvi il Natale, in prima visione streaming su Netflix arriva il sequel, Qualcuno salvi il Natale 2. Così come nel primo episodio, anche qui ritroviamo l’ex Jena Plissken di carpenteriana memoria, all’anagrafe Kurt Russel, nei vesti di Babbo Natale! Questo nuovo lungometraggio è stato diretto da Chris Columbus, nel primo capitolo solo produttore, noto per il dittico cult per bambini Mamma ho perso l’aereo 1 e 2. 

Kate Pierce, ormai adolescente e insofferente alle celebrazioni festive in famiglia, si appresta a passare il Natale insieme alla mamma Claire, al compagno della madre e al figlio di quest’ultimo, Jack. Contrariata dalla nuova situazione famigliare, Kate, decide di darsi alla fuga. Intanto, nel villaggio di Babbo Natale succede qualcosa di molto negativo, un evento che mette in pericolo l’esistenza del Natale. Per risolvere la situazione pericolosa e spiacevole, il vecchio Babbo Natale, memore del recente passato, decide di chiedere aiutoproprio a Kate. Con lei, a guidare l’azione di salvataggio anche il fratellastro da poco acquisito. 

Simile al primo episodio, anche in Qualcuno salvi il Natale 2 sono assicurati il divertimento e le risate. Film ricco d’azione e con protagonisti simpatici. Classica pellicola natalizia per tutti. 

Noelle

In attesa di tempi migliori per le sale cinematografiche anche Disney Plus propone un’allettante prima visione. Stiamo parlando di Noelle, novità natalizia in live action diretta e sceneggiata da Marc Lawrence, regista newyorkese specializzato in commedie romantiche (famose quelle con Hugh Grant).  

Per Santa Claus si avvicina il tempo della pensione, per questo motivo ha pensato di demandare tutta la sua attività al figlio Nick. Quest’ultimo però non è per nulla soddisfatto del compito che gli è stato affidato. In suo soccorso la sorella, Noelle, gli consiglia di prendersi un periodo di riflessione. Presa in parola, Nick scompare lasciando il suo nuovo lavoro. All’orizzonte però si profila il rischio concreto che tutta l’attività di Santa Claus venga assorbita da un loro cugino, pronto a trasformare il lavoro di Babbo Natale in un’attività di vendita online. 

Pellicola del 2019 che approda solo adesso in Italia sul fiorente mercato audiovisivo in streaming. Noelle è una piacevole e brillante commedia in cui si parla di Natale e si ride. Nel cast anche Shirley Maclaine, pluripremiata attrice americana e indimenticabile protagonista in un capolavoro della commedia americana, Irma la dolce di Billy Wilder. 

Soul

Sempre su Disney Plus è in uscita, il giorno di Natale, Soul. L’uscita direttamente in streaming, saltando quella in sala, è stata da parte della factory americana una decisione sofferta, ma necessaria. 

Protagonista del film e Joe Gardner, un insegnate di una scuola media che sogna di diventare un famoso musicista Jazz ed esibirsi in un locale newyorkese glamour, il Blue Note. L’arrivo della grande occasione per dimostrare agli altri musicisti le sua abilità non si fa attendere, ma un incidente mette fine ai suoi sogni. Nella nuova forma, di pura anima, Joe inizia una nuova vita, ma non tutti i suoi sogni sono diventati irrealizzabili. 

Film d’animazione di grande impatto, emozionante e commovente, per bambini e famiglie, all’insegna dei grandi sentimenti. Il nuovo lungometraggio d’animazione, prodotto da Disney/Pixar, uscirà sul catalogo della piattaforma e sarà usufruibile dagli abbonati senza costi aggiuntivi. 

Leggi anche –> Berry Bees premiata agli Oscar dell’inclusione

Pubblicità

I più letti

I più letti

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti