L’ambiente che ci mette in gioco

Struttura ecocompatibile residenziale all’interno di un’area naturale protetta – la foresta di Canzo nel Comense -, il Centro di Educazione Ambientale di Prim’Alpe è un presidio culturale che ha l’impegno di migliorare la qualità ambientale e culturale del territorio. Propone turismo educativo, naturalistico, storico e culturale, e soggiorni e percorsi didattici per bambini e ragazzi. Le Vacanze Natura sono dedicate ai bambini dai 7 ai 10 anni presso il Centro di Prim’Alpe: una settimana di giochi, laboratori, escursioni, avventure ed ecologia per diventare consapevoli dell’importanza di tutelare e difendere l’ambiente. La foresta di Canzo è un luogo ideale per praticare una vacanza sostenibile divertendosi insieme ai propri compagni d’avventura. La vita all’interno della struttura è una buona occasione per imparare la sostenibilità ambientale attraverso piccoli gesti, come la raccolta differenziata e il risparmio energetico, risorse che la natura offre. Ogni attività proposta è ideata e curata nei minimi dettagli, consentendo la costruzione di un gruppo solido le cui basi sono fondate sulla semplicità e sul piacere di “fare insieme”. A fare da cornice a questa ecoesperienza, le atmosfere familiari che permettono a ognuno di “sentirsi a casa”.

Tre le settimane proposte tra cui scegliere: dall’11 al 18 giugno, dal 18 al 25 giugno e dal 2 al 9 luglio. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.primalpe.wordpress.com, scrivere all’indirizzo mail primalpe@legmabientelombardia.it, o visitare la pagina Facebook: Prim’alpe Centro di Educazione Ambientale Legambiente Canzo.

Come si arriva a Canzo

In treno: da Milano in circa 70 minuti – Ferrovie Nord (linea Milano-Asso), stazione di Canzo. In auto: SS 36, uscita Cesana Brianza, direzione Canzo.

[Luca Petitto]

Iscriviti alla newsletter

X