In viaggio con i libri

Cosa vuol dire viaggiare? Scoprire mondi lontani o, forse, qualcosa in più di se stessi?
Ecco alcuni libri bellissimi che ci raccontano le infinite forme del viaggio

La Montagna Pirata

Una vacanza di famiglia in un mondo bianco e nero. Tutto sembra grigio e noioso, ma basta una passeggiata all’alba per scoprire un altro punto di vista e non avere più paura delle cose che cambiano.

di Fausto Gilberti, illustrazioni di Davide Longo

Corraini Edizioni – 18 euro

libri viaggio

Il Giro del Mondo

Si parte per un mirabolante viaggio di scoperta con questo atlante unico, attraverso i caleidoscopici colori della coppia di designer milanesi Carnovsky. Usa la tua lente magica per esplorare i continenti e scoprire piante e animali, storia e arte. Dove ti porterà il tuo viaggio?

di Carnovsky e Kate Davies

Il Castello Editore – 20 euro

castello editore
L’Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare

Il mondo salgariano rivisto in modo originale, attraverso lo stupore e la meraviglia di un instancabile esploratore della fantasia. Un fantastico albo illustrato, organizzato come gli atlanti geografici classici, con tavole suddivise per continenti e approfondimenti.

a cura di Anselmo Roveda, illustrazioni di Marco Paci

EDT – 19,50 euro

libri viaggi

Il Buon viaggio

Quand’è che un viaggio è un Buon viaggio? Questo meraviglioso libro, vincitore del premio Andersen 2018, prova a rispondere alla domanda attraverso spunti e riflessioni poetiche, accompagnate da evocative, struggenti, illustrazioni. “A volte non sai niente nemmeno alla fine… Allora vuol dire che hai fatto davvero Buon viaggio, perché sei già pronto per cominciarne un altro”.

di Beatrice Masini, illustrazioni di Gianni De Conno

Carthusia Edizioni – 20 euro

De Sonno

L’esploratore

Quattro ragazzini da soli nella foresta amazzonica, le rovine di una città abbandonata, un uomo strano che loro chiamano l’Esploratore e che nasconde un segreto: un libro di avventure super avvincente, scritto da un’autrice amatissima e grande viaggiatrice.

di Katherine Rundell

Rizzoli – 17 euro

Rizzoli

Piante in viaggio

La fine dell’anno scolastico si avvicina e c’è da organizzare la festa di classe. Che bello sarebbe se ognuno portasse una ricetta del proprio Paese di origine! Passeggiando per le bancarelle del mercato con il vulcanico nonno, Giulia scopre un’infinità varietà di forme, colori, gusti e profumi. Un libro che ci fa fare il giro del mondo regalandoci un menu di ricette per una cena planetaria! Di Andrea Vico e Telmo Pievani

Editoriale Scienza – 17,90 euro

libri botanica bambini

Mappe e cartine

Un fantastico libro stracolmo di giochini enigmistici, quiz, labirinti, disegni da completare esplorando mappe del tesoro, carte celesti e meteorologiche, cartine geografiche e stradali per passare il tempo in allegria.

di Eddie Reynolds

Edizioni Usborne – 12 euro

Usborne

 

Leggi anche –> Libri per osservare, giocare e imparare dalla natura

Iscriviti alla newsletter

X