Consigli di lettura per un’estate fantastica e piena di fantasia, cullati dalle parole: le migliori storie, avventure e gialli per bambini da leggere in spiaggia
La notte dei conigli magici
Bambini, pronti a conoscere il moltiplicatore di carote, il coniglio volante e,soprattutto, l’adorabile timidone Gus? La foresta incantata vi aspetta per insegnarvi che il vero coraggio nasce dall’amicizia. Dai 4 anni,
Di Chloé Malard, Juliette Vallery – Rizzoli
Minigialli
Una collana in stampatello maiuscolo che si legge in un batter d’occhio, tra un bagno e l’altro! Super scrittori si prestano ai gialli per i più piccoli, con personaggi e ambientazioni misteriosissime e tutte da ridere. Un nome su tutti: lo sceriffo Biscottino! Dai 6 anni,
Autori vari – Piemme Edizioni
Mi chiamo Rebel
L’amicizia di Tom e Rebel vi entrerà nel cuore, pagina dopo pagina. Da leggere insieme ai più piccoli oppure perfetta per i più grandicelli. Crea dipendenza, fino alla fine!
Di Ross Montgomery – Il battello a vapore
Un sogno d’oro
A un anno esatto dall’oro di Parigi, la capitana della nazionale di volley si racconta in un libro pieno di aneddoti, in cui ripercorre la rincorsa all’oro olimpico. Un libro per tutte le sportive che si riposano sotto l’ombrellone e che parla di passione, amicizia e impegno, con tanti retroscena!
Di Anna Danesi – Mondadori
I Trufoletti
Un albo brulicante e variopinto che racconta la vita di un delizioso villaggio di folletti lungo il fiume Serpentino. Bello scoprire la vita e le avventure degli adorabili Trufoletti, tra piccole zattere sul fiume, amicizie con gli animali della foresta, casette costruite su un albero e favolosi giochi in spiaggia.
Di Anne-Marie Chapouton e Gerda Muller – Babalibri
ENIGMI A TUTTI I PIANI. Criminali allo sbaraglio!
Perfetto per le giornate estive l’appassionante activity book, totalmente inedito, con mistteri ed enigmi da risolvere aguzzando la vista e l’ingegno. Le grandi doppie pagine si piegano e si trasformano in indagini da compiere. Divertimento assicurato!
Di Paul Martin – Il Castoro
Il mondo in tasca Nuvole
Imparare a distinguere le nuvole grazie a questa originalissima guida perfetta per esplorare il cielo con il naso all’insù. Le schede sono tenute insieme da un anello che si può agganciare allo zaino o alla cintura e portarsi in gita e in viaggio. Cirri, cumulonembi, fibratus, volutus non avranno più segreti per noi!
Di Anna Sanjuan – Terre di mezzo Editore