Tre luoghi magici da visitare durante le vacanze di Natale

Il mercatino di Natale per eccellenza a Innsbruck, le Magie sul Lago e un Capodanno tra principesse e supereroi: tre idee per trascorrere qualche giorno fuori porta e rendere speciali le vacanze di Natale

Luci e magia a Innsbruck

Dicembre è sempre un mese magico nella deliziosa cittadina austriaca, ma quest’anno ancor di più. Può essere il luogo ideale per qualche giorno magico durante le vacanze di Natale.

A Innsbruck, ai tradizionali mercatini natalizi del centro storico, aperti fino al 23 dicembre, si affianca infatti una manifestazione di grande suggestione: Lightshow Mount Magic.

Fino al 19 gennaio un incanto di luci e colori su uno schermo unico, il Palazzo Imperiale. Insomma, una destinazione perfetta per un fine settimana con i bambini! 

natale a Innsbruck

Tempo di avvento al Lago Carezza

Una passeggiata intorno al lago, tra casette di legno che sembrano grandi lanterne e propongono prodotti tipici e artigianali, sculture di ghiaccio e neve, tante stufe a legna per riscaldarsi, tutto intorno la natura e il silenzio.

È il mercatino Magie Natalizie al Lago di Carezza, in Val d’Ega vicino a Bolzano.

idee vacanze natale

Il Capodanno delle meraviglie a Montecatini Terme

Tre giorni di vacanza in Toscana a misura di famiglia, dal 30 dicembre al 1 gennaio: è il pacchetto Capodanno con i bambini organizzato da “Bambini Travel”, sito specializzato in vacanze per famiglie. La proposta prevede due notti in hotel con colazioni deliziose, la cena del 30 dicembre Delizie dello Chef e il cenone del 31 con lo speciale Party delle Principesse e dei SuperEroi.

Leggi anche –> Il Natale a Torino e in Piemonte 

Iscriviti alla newsletter

X