Mare di Libri 2018 – Festival dei ragazzi che leggono: Hogwarts a Rimini per una sera

Per il ventennale della pubblicazione del primo libro della saga di Harry Potter in Italia, Mare di Libri – Festival dei ragazzi che leggono ha deciso di festeggiare con una serata speciale. Una festa interamente dedicata al mago più amato della letteratura per ragazzi!

Programma ricchissimo anche quest’anno per l’XI edizione del festival per adolescenti che si svolge nel centro storico di Rimini. Tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dai ragazzi, laboratori e spettacoli.

GG mare di libri 20181

Mare di Libri “al binario 9 e 3/4″

L’evento, che si è svolto venerdì 15 giugno è andato esaurito già a pochissimi giorni dalla pubblicazione del programma. Il richiamo dell’immaginario creato da J. K. Rowling è ancora fortissimo tra vecchi e nuovi fan.

La location era Castel Sismondo, nel centro storico di Rimini. il cortile ha fatto da sfondo a diverse attività per veri Potterhead. Il gruppo di Rimini Fermento Etnico ha guidato una lezione di ballo in gruppo, in pieno stile Ballo del Ceppo. La Professoressa Cooman, direttamente dalla torre di Hogwarts, si è presentata a leggere il futuro di tutti i partecipanti attraverso la sua sfera magica. E Hogwarts Express, negozio di gadget e oggettistica riminese, ha contribuito all’allestimento e ha creato un angolo che sembrava riprodurre fedelmente Diagon Alley.

Inoltre, curiosando per il cortile, era possibile testare il proprio livello di conoscenza del mondo Potter partecipando a un Trivial tutto a tema, oppure venire coinvolti in un gioco che sfidava a trovare tutti gli Horcrux. Non mancavano neanche le Cioccorane e altri dolcetti dell’amatissimo Potter’s world.

Dress code consigliato, ingresso rigorosamente non concesso ai Mangiamorte!

Per saperne di più sul festival: maredilibri.it/il-festival

 

 

Iscriviti alla newsletter

X