2 ottobre, tanti auguri a tutti i Nonni!

Tanti auguri a tutti i Nonni!

Quest’anno gli auguri per i Nonni saranno ancora più speciali, la loro festa compie infatti i suoi primi 10 anni (in Italia è stata introdotta nel 2005, nasce invece negli Stati Uniti nel 1978).

Un fiore per questa festa.
Lo sapete che come la mimosa è il fiore per la festa della donna, il Non ti scordar di me è quello ufficiale del 2 ottobre? Allora via alla fantasia e di corsa dal fioraio.

Una giornata senza mamma e papà!
Ma il vero e più apprezzato regalo per i Nonni è sicuramente quello di trascorrere una giornata parents-free con i propri nipotini. Ecco qualche idea! Se abitate vicino a Torino, alla Cascina Brero nel Parco La Mandria (vicino alla Reggia di Venaria), alle 17.00 è prevista una merenda speciale per nonni e nipoti. A Milano si festeggia con qualche giorno di ritardo, il 4 ottobre, con l’Active Generation Run, una corsa di 4 km aperta a tutti i membri della famiglia. A Roma, nel quartiere EUR, al Palalottomatica un’intera giornata di concerti, eventi e spettacoli per tutta la famiglia.

E per chi vuole rimanere in casa? Perchè non stare semplicemente con i propri nonni e trascorrere un pomeriggio di coccole e relax? Ecco il  programma: una cioccolata calda, che con i primi freddi è perfetta, un gioco in scatola, un vecchio album di fotografie e la festa è servita!

Iscriviti alla newsletter

X