Arriva Milan Games Week Junior!

da | 22 Ott, 2015 | News

Anche quest’anno arriva la Milan Games Week, dal 23 al 25 ottobre, al Padiglione 4/gate4-5-6 di FieraMilanoCity si svolge la fiera dedicata agli appassionati dei videogiochi. Per gli under 12 amanti dei videogames un’area interamente dedicata, con postazioni e le ultime novità.

Aree dedicate per scatenarsi con la consolle!
La Milan Games Week Junior occupa un’intera area riservata, con tante mini postazioni per divertirsi con i giochi più amati e adatti all’età, per riscoprire grandi classici e le ultime novità. Nello spazio Activision il protagonista indiscusso sarà Skylanders Super Chargers, il quinto capitolo della saga che ha dato il via alla serie dei “giocattoli che prendono vita”. Le mini postazioni di Bandai Namco Entertainment propongono due titoli in anteprima: Adventure Time: Finn e Jake Detective (che saranno disponibili nei negozi da novembre), una nuova avventura in 3D. I giocatori dovranno districarsi tra indagini, sparizioni misteriose, risolvere enigmi ed esplorare nuovi territori. Il secondo titolo presentato è Monster High: Una nuova Mostramica a scuola (anch’esso disponibile da novembre), questo gioco pensato per le ragazzine permette loro di sperimentare la vita di una mostramica a scuola, con nuovi scenari 3D.
Nello spazio Xbox è presente il gioco Forza Motorsport 6, dove i giocatori possono scegliere di mettersi al volante tra più di 450 auto diverse e correre in 26 circuiti famosi in tutto il mondo, con pozzanghere in 3D, imprevisti e guida notturna. Sempre in questo spazio anche il gioco Minecraft che permette ai ragazzi di esplorare il mondo senza limiti, costruendo rifugi e scoprendo luoghi lontani. Nell’area Nintendo invece i protagonisti sono i Pokemon con Rubio Omeg e Zaffiro Alpha per consolle Nintendo 3DS. Sempre in quest’area anche il celebre Super Mario Maker per Wii U, con livelli infiniti; se invece gli animali sono la passione dei ragazzi ecco Animal Crossing: Amiibo Festival sempre per Wii U.
Spazio anche a Walt Disney Company Italia che porta i più piccoli nell’universo di Disney Infinity 3.0 che unisce in un’unica avventura Star Wars col mondo Disney Pixar e Marvel.

Una fiera a misura di famiglia
Per questa edizione la novità è l’ingresso speciale riservato alle famiglie, per chi ha bambini e ragazzi al seguito l’accesso è al Gate 4 all’angolo tra Viale Scarampo e Via Colleoni. Questo per evitare lunghe code e attese per i più piccoli.
Per tutte le informazioni www.gamesweek.it.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda