Arriva Mùses: l’Accademia Europea delle Essenze

A Savigliano, in provincia di Cuneo, nasce un nuovo spazio per sperimentare e imparare tutti i segreti delle essenze e dei profumi, è Mùses, l’Accademia Europea delle Essenze.

Un luogo a misura di bambini…
A partire dal mese di novembre Mùses si apre anche ai bambini e alle loro famiglie, con la bella iniziativa Mùses Kids, per passare del tempo in modo diverso presso gli spazi di Palazzo Taffini, imparando e scoprendo tutto sul magico mondo dei profumi e delle fragranze. Il programma è ricco sin dai primi incontri, si inizia il 15 novembre con “Odori da brivido” e il 29 novembre con “FantaNasia“, entrambi proposti da Merende Selvagge, che aiuterà i bambini ad entrare in confidenza con il senso dell’olfatto attraverso la narrazione di fiabe magiche. Il costo è di 12 euro a bambino. Il 22 novembre invece è il turno di “Fiori Alieni“, un laboratorio a cura di Roberta Astegiano per scoprire i fiori e i loro profumi, per questo laboratorio il costo è di 10 euro a bambino.

…e di grandi!
Non dimentichiamoci degli adulti, Mùses è un luogo perfetto per trascorrere qualche ora di relax anche per gli adulti. Il 29 novembre, mentre i piccoli saranno impegnati con Merende Selvagge ecco che i grandi possono cimentarsi con il laboratorio “Mela…Spalmo!” un laboratorio sull’uso cosmetico delle mele a cura di Aulina, qui si potranno scoprire tutti i segreti di questo frutto e imparare come usarlo per preparare maschere per il viso, olio da massaggio e balsamo per le labbra.

Per essere sempre aggiornati sugli eventi di Mùses l’indirizzo è www.musesweb.it.

Iscriviti alla newsletter

X