Bagnetto più sicuro con Hevea: da Vapori a Torino tutte le novità (e un simpatico omaggio)

da | 13 Mar, 2018 | Lifestyle, News

Un recente studio condotto fa Force Tecnology  ha dimostrato che i giocattoli tradizionali da bagno con buchi, valvole e fori,  possono essere dannosi per la salute dei nostri bambini. Residui di sapone, pelle e acqua si annidano all’interno dei giochi, favorendo la proliferazione dei batteri. Terese Hoffeldt – mamma e fondatrice di Hevea, azienda danese che produce prodotti in gomma naturale – osservando la sua bambina sguazzare nella vasca e giocare con le sue anatre da bagno, ha pensato ai rischi che questa pratica abituale della sua amata figlioletta avrebbe potuto provocare sulla sua salute. 

Ecco perché Terese ha iniziato a progettare giocattoli da bagno interamente privi di buchi. “A parte il fatto che i giochi senza fori sono molto più igienici e facili da asciugare e pulire, sono anche più leggeri e galleggiano meglio”, spiega Terese. Inoltre, tutti i prodotti HEVEA sono realizzati in gomma naturale proveniente dall’albero hevea, un materiale completamente privo di ftalati pericolosi, BPA e tossine. Il team Hevea e i suoi partner credono che si possa fare molto per il nostro pianeta senza compromettere la qualità, la funzionalità e il packaging dei prodotti. 
“Lo sviluppo del prodotto è guidato dall’idea che “Il buon gusto” (e il design) non è tossico. Vogliamo fare la differenza e inserire un’impronta sostenibile per le generazioni future “, spiega Terese.

 

Hevea è una società danese, lanciata in Danimarca nel 2009, in rapida crescita. Oggi
i prodotti Hevea sono venduti in oltre 50 paesi del mondo.
Il nome “hevea” deriva dal latino Hevea Brasiliensis, che è l’albero che produce la gomma naturale. L’albero hevea ha un ciclo vitale molto prezioso; ci impiega sette anni a maturare, ma può fornire linfa per altri 30-40 anni e, allo stesso tempo, assorbire anidride carbonica e rilasciare molto più ossigeno rispetto ad altri alberi. 

The Switch Campaign

Il 17 Marzo – dalle 11 alle 13  – Hevea vi aspetta da Vapori a Torino in via Giuseppe Barbaroux 20d per presentarvi la linea di prodotti. E se portate il vostro gioco da bagno in plastica, tramite uno SWITCH, ve ne verrà regalato uno Hevea in 100% gomma naturale, antibatterico, senza fori e valvole (fino a esaurimento scorte).

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda